Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Nathan Never. Uniti per il pianeta, I libri di Nathan Never

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2022, 00:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dal 13 gennaio 2022

I libri di Nathan Never
Nathan Never. Uniti per il pianeta



Tavola 1, tavola 2, tavola 3, editoriale 1, editoriale 2, editoriale 3,

Tipologia: cartonato
Formato: 22 x 29,7 cm, olore
Pagine: 80
Codice ISBN: 978-88-6961-641-9
Prezzo: 18€

Disponibile sul sito della Bonelli!

Soggetto e sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Germano Bonazzi, Marco Foderà, Fabio Grimaldi
Copertina: Sergio Giardo
Colori: Daria Cerchi


Nel mondo di Nathan Never la crisi climatica, che si credeva ormai superata, riemerge improvvisamente, sconvolgendo l'equilibrio dell'habitat terrestre! Per salvare il nostro futuro, l'Agente speciale Alfa dovrà viaggiare nel passato. Alla sua missione si uniranno il pilota amazzonico Jerry Drake, meglio conosciuto come Mister No, e il Detective dell'Impossibile Martin Mystère!

In un volume-evento, realizzato in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, tre eroi Bonelli lottano fianco a fianco per difendere la Terra dalle conseguenze del "Climate Change": un'avventura inedita, accompagnata da un ricco dossier riguardante il cambiamento climatico, la scoperta delle sue origini e le iniziative scientifiche pensate per affrontarlo.


* * *

 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 11:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Perché costa così tanto? Sono solo 80 pagine. Gli altri team-up costavano meno della metà...
Comunque chi lo ha letto mi consigli se vale la pena spendere questi soldi ( dal nostro Mysteriano punto di vista). Oppure Attendo di trovarlo tra qualche anno su una bancarella o magari anche tra qualche mese usato su eBay, che so...
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2022, 21:11
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


La seconda che hai detto, Aldous.... Aspetta!
E' una storia di una sessantina di pagine anche piacevole, ma con un soggetto abbastanza semplice e per niente adrenalinico. L'abilità dell'autore è stata far coesistere i 3 personaggi, giustificando in modo accettabile la loro partecipazione all'incursione contro gli inquinatori. Quando devi equilibrare una cosa del genere, l'originalità del soggetto è l'ultima cosa che ti interessa: basta che stia in piedi e che la trama sia funzionale all'azione del nostri. Per quello sono contro i team up meditati e costruiti in una settimana di lavoro.
Tra l'altro, la teoria che sta dietro al viaggio nel tempo in questo volume è stata partorita e spiegata nei dettagli in un precedente albo di Nathan Never. Senza quell'albo che ti approfondisce quella tecnologia, non dico che non ci si capisce niente, ma lo accetti portandoti dietro mille lacune.
Ripeto...l'autore non è stato neanche malvagio, ma è una storia (diciamo) celebrativa, da pubblicità progresso.
Dovevano farsela pagare dall'ente che l'ha commissionata, e poi distribuirla in qualche campagna promozionale, o meglio ancora nelle scuole come per Miniere & Lattine. Tirarci fuori pure un cartonato deluxe, al pari del gioiello Senzanima, mi pare un eccesso.
Io l'ho preso perchè sono un completista, ma non m'aspettavo niente di più di quello che ho letto.
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 08:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Grazie mille Semtex anche a nome del mio portafogli. :D Sapresti consigliarmi un posto a Milano dove vendono albi bonelli usati (anche deteriorati)?
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2022, 12:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Se c'è ancora, la Borsa del Fumetto in via Lecco. Il numero non lo ricordo.
O se no c'è un mio amico che nella sua edicola vende Bonelli usati, ma è fuori Milano, a 30 minuti di strada circa, ma li spedisce anche per posta ovunque. A pure un pg fb jn merito.
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 23:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Emti Asre @ 23/2/2022, 12:54) 
Se c'è ancora, la Borsa del Fumetto in via Lecco. Il numero non lo ricordo.

C'è ancora ma si è spostata in via Castaldi, sempre nella stessa zona.
Anche il punto vendita ufficiale della Bonelli ha numeri vecchi, anche se non credo usati, e senza particolari sconti.
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 12:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Si è trasferita! saran 10 anni che non ci vado più-
Se vuoi di do la pg fb del mio amico. Come ti ho detto ha Bonelli usati nella sua edicola e fa spedizioni ovunque. Se ho ben capito guadagna di più con le spedizioni che con l'edicola.
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 22:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
12,721
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Ciao a tutti, sono un lettore di Nathan Never. Probabilmente, non leggendo Nathan Never, non sapete che questa storia è ambientata in Tempo Zero. Questo luogo è stato introdotto per la prima volta da Vigna nel numero 300 e poi ripreso quasi sei anni dopo nel 359. Vigna ha creato Tempo Zero per giustificare la sua teoria sui multiversi, che però non hanno nulla a che vedere con i multiversi dei comics o quello già utilizzato da Antonio Serra sempre in Nathan Never, anni prima. Il multiverso di Vigna è un insieme di mondi alla Matrix. In realtà, i viaggi nel tempo che si sono visti nel volume non sono altro che salti da un universo virtuale ad un altro universo virtuale. Vigna ha spiegato la genesi di questi universi recentemente, nella miniserie Missione Giove. Tempo Zero è il luogo fisico in cui tanti cloni, dentro dei cilindri (come in Matrix) sognano, generando con i loro sogni gli universi in cui vivono. Tempo Zero nascerà in un lontanissimo futuro in cui l'umanista si sarà già estinta sul nostro pianeta.

CITAZIONE (Aldous @ 12/2/2022, 11:35) 
Perché costa così tanto? Sono solo 80 pagine. Gli altri team-up costavano meno della metà...
Comunque chi lo ha letto mi consigli se vale la pena spendere questi soldi ( dal nostro Mysteriano punto di vista). Oppure Attendo di trovarlo tra qualche anno su una bancarella o magari anche tra qualche mese usato su eBay, che so...

Questo è un volume da libreria, non da edicola. Il prezzo è analogo a quello di altri cartonati Bonelli da 80 pagine e formato alla francese. C'è però la possibilità che la storia possa essere riproposta nel magazine di fantascienza a luglio, quindi ad un costo che è la metà di quello del cartonato, ma nel formato bonellide.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 08:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (antamir @ 26/2/2022, 22:28) 
Tempo Zero è il luogo fisico in cui tanti cloni, dentro dei cilindri (come in Matrix) sognano, generando con i loro sogni gli universi in cui vivono.

A metà strada tra il secondo Martin Mystère & Nathan Never e i Fantastici Quattro di Steve Englehart!
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 10:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
12,721
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (IlReRosso @ 3/3/2022, 08:41) 
CITAZIONE (antamir @ 26/2/2022, 22:28) 
Tempo Zero è il luogo fisico in cui tanti cloni, dentro dei cilindri (come in Matrix) sognano, generando con i loro sogni gli universi in cui vivono.

A metà strada tra il secondo Martin Mystère & Nathan Never e i Fantastici Quattro di Steve Englehart!

Il secondo MM & NN era ambientato nella basa di Altrove, ma non ricordo cloni. Non ho presente i fantastici quattro.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 11:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (antamir @ 3/3/2022, 10:45) 
Il secondo MM & NN era ambientato nella basa di Altrove,

Dove l'intero personale era in stasi a sognare la Terra costantemente mutevole del futuro: da qui la mia "a metà strada".

CITAZIONE
ma non ricordo cloni. Non ho presente i fantastici quattro.

Aaron l'Osservatore ribelle tiene i FQ sotto ghiaccio in due diverse occasioni, mentre questi sognano mondi alternativi: all'inizio, li clona per guardare le avventure dei cloni, po si accorge che i "What If" dei loro sogni sono più interessanti.
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 18:04
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


CITAZIONE
Ciao a tutti, sono un lettore di Nathan Never. Probabilmente, non leggendo Nathan Never, non sapete che questa storia è ambientata in Tempo Zero. Questo luogo è stato introdotto per la prima volta da Vigna nel numero 300 e poi ripreso quasi sei anni dopo nel 359. Vigna ha creato Tempo Zero per giustificare la sua teoria sui multiversi, che però non hanno nulla a che vedere con i multiversi dei comics o quello già utilizzato da Antonio Serra sempre in Nathan Never, anni prima. Il multiverso di Vigna è un insieme di mondi alla Matrix. In realtà, i viaggi nel tempo che si sono visti nel volume non sono altro che salti da un universo virtuale ad un altro universo virtuale. Vigna ha spiegato la genesi di questi universi recentemente, nella miniserie Missione Giove. Tempo Zero è il luogo fisico in cui tanti cloni, dentro dei cilindri (come in Matrix) sognano, generando con i loro sogni gli universi in cui vivono. Tempo Zero nascerà in un lontanissimo futuro in cui l'umanista si sarà già estinta sul nostro pianeta.

Io ho collezionato NN fino al 172 con speciali e giganti e, anche se cominciava ad apparire l'uomo quantico, non credo di essere arrivato al multiverso di Serra (o non ricordo). Quel n.300 di Vigna, di cui mi era arrivata voce, ho sempre voluto recuperarlo anche prima di questo volume, perchè mi incuriosiva. Quando capito in fumetteria vedo se ne hanno un usato da battaglia per un lettore occasionale, perchè voglio veramente capire le basi di questa tecnologia e la vicenda in generale, e sopratutto se Vigna intende che anche la dimensione attuale (quella storica) è lei stessa il frutto di un sogno, e Nathan e soci sono, da sempre, personaggi virtuali.
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 18:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
12,721
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 5/3/2022, 18:04) 
CITAZIONE
Ciao a tutti, sono un lettore di Nathan Never. Probabilmente, non leggendo Nathan Never, non sapete che questa storia è ambientata in Tempo Zero. Questo luogo è stato introdotto per la prima volta da Vigna nel numero 300 e poi ripreso quasi sei anni dopo nel 359. Vigna ha creato Tempo Zero per giustificare la sua teoria sui multiversi, che però non hanno nulla a che vedere con i multiversi dei comics o quello già utilizzato da Antonio Serra sempre in Nathan Never, anni prima. Il multiverso di Vigna è un insieme di mondi alla Matrix. In realtà, i viaggi nel tempo che si sono visti nel volume non sono altro che salti da un universo virtuale ad un altro universo virtuale. Vigna ha spiegato la genesi di questi universi recentemente, nella miniserie Missione Giove. Tempo Zero è il luogo fisico in cui tanti cloni, dentro dei cilindri (come in Matrix) sognano, generando con i loro sogni gli universi in cui vivono. Tempo Zero nascerà in un lontanissimo futuro in cui l'umanista si sarà già estinta sul nostro pianeta.

Io ho collezionato NN fino al 172 con speciali e giganti e, anche se cominciava ad apparire l'uomo quantico, non credo di essere arrivato al multiverso di Serra (o non ricordo). Quel n.300 di Vigna, di cui mi era arrivata voce, ho sempre voluto recuperarlo anche prima di questo volume, perchè mi incuriosiva. Quando capito in fumetteria vedo se ne hanno un usato da battaglia per un lettore occasionale, perchè voglio veramente capire le basi di questa tecnologia e la vicenda in generale, e sopratutto se Vigna intende che anche la dimensione attuale (quella storica) è lei stessa il frutto di un sogno, e Nathan e soci sono, da sempre, personaggi virtuali.

Il multiverso di Serra lo puoi recuperare dal volume attualmente in libreria che include lo speciale ed il gigante dedicati all'uomo quantico (Nathan Never. L'uomo che sfidò la morte).
Per quanto riguarda Vigna, io credo che la dimensone attuale non sia frutto di un sogno, ma questi universi virtuali saranno generati successivamente. Dovrai recuperare anche la miniserie Missione Giove per capire meglio. Se la trovi usata a prezzo convenitente puoi prenderla insieme al 300.
Vigna recentemente in una video intervista ha detto che non utilizzarà più questi mondi virtuali nella serie regolare, ma li riserverà per occasioni speciali come questo volume per il MiTE. Penso che li abbia inventati proprio per giustificare tali team up.
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 11:02
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Emti Asre @ 24/2/2022, 12:19) 
Si è trasferita! saran 10 anni che non ci vado più-
Se vuoi di do la pg fb del mio amico. Come ti ho detto ha Bonelli usati nella sua edicola e fa spedizioni ovunque. Se ho ben capito guadagna di più con le spedizioni che con l'edicola.

Sì, mi dici l'indirizzo?
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2022, 11:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


 
Top
19 replies since 11/2/2022, 00:59   754 views
  Share