Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Martin Mystère presenta: La storia impossibile del mondo II, I libri di Martin Mystère n. 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2022, 00:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dal 24 febbraio 2022

Volume da fumetteria e libreria
Martin Mystère presenta: La storia impossibile del mondo - Dall'anno uno a oggi



Articolo 1
, tavola 1, articolo 2, articolo 3, articolo 4, tavola 2, articolo 5

Tipologia: cartonato
Formato: 18,5 x 25, colore
Pagine: 352
Codice ISBN: 978-88-6961-648-8
Prezzo: 32€

Disponibile sul sito della Bonelli

Colori, e a cura di: Alex Dante

Riprende il percorso iniziato con il volume Dal Big Bang all'anno zero. Ripartiamo dall'anno uno per attraversare i secoli, passando dal Sacro Graal ai mysteri dei templari, dalla "prematura" scoperta dell'America all'esplosione rinascimentale di Tunguska, dal nazismo occulto all'era spaziale, per giungere alla società globale dei social network e ai complotti quotidiani.

Torna la Storia impossibile del mondo apparsa sui fumetti di Martin Mystère, nuovamente affiancata da un vasto dossier storico e da approfondimenti sulle teorie più mysteriose, curiose e improbabili che hanno ispirato le avventure del Detective dell'Impossibile.



* * *



Seconda, corposa parte della Historia Universalis Mysteriana. E ora aspettiamo il futuro!!!

Edited by Stormur - 27/2/2022, 03:24
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 18:05
Avatar

Adepto

Group:
Autore
Posts:
59

Status:


L'altro giorno mi sono arrivate dalla redazione alcune copie del libro.
Devo dire che, nonostante me l'aspettassi, sono rimasto impressionato dalla mole del volume che, con le sue 352 pagine, è decisamente... imponente...
Purtroppo è possibile postare solo immagini con un url (cioè già presenti online) altrimenti avrei caricato direttamente qualche foto.
Il massimo che posso fare è mettere il link del post che ho fatto sul mio Instagram:

www.instagram.com/p/CaHxZG4MgUz/
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 14:24

Adepto

Group:
Member
Posts:
80

Status:


Molto interessante, secondo me il migliore dei quattro finora pubblicati. Da non perdere.
 
Top
view post Posted on 7/4/2022, 14:43
Avatar

Adepto

Group:
Autore
Posts:
59

Status:


CITAZIONE (giogad @ 1/3/2022, 15:24) 
Molto interessante, secondo me il migliore dei quattro finora pubblicati. Da non perdere.

Grazie mille giogad, commenti come questo mi rinfrancano della faticaccia che ha comportato la ricerca e la scrittura :)

Segnalo l'uscita di un articolo di Repubblica che contiene un'intervista a me e, udite, udite, al prez di Amys (la semprebenemerita).
In realtà se entrate nella sezione "Cultura" trovate altri articoli sul quarantennale del nostro BVZM, ma qui, per aderenza tematica, metto solo il link relativo alla Storia impossibile.
Gli altri link magari li posto nella Mistica Pergamena di Agarthi ;)

https://www.repubblica.it/cultura/2022/04/...asia-343597704/
 
Top
view post Posted on 5/6/2022, 11:14
Avatar

Adepto

Group:
Autore
Posts:
59

Status:


Il primo volume della Storia impossibile del mondo, dal Big Bang all'anno zero, risulta irreperibile sia sullo shop Bonelli che su tutte le librerie online (IBS, Mondadori, Amazon ecc.). Probabilmente ne esiste ancora qualche copia in giacenza in qualche libreria fisica ma in linea di massima credo si possa dare per esaurito. Insomma, è un ottimo risultato. Spero che il secondo volume abbia lo stesso successo :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 15:02
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Me lo auguro proprio.
E ovviamente, lo auguro a te a nome delle tue royalties!
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 10:16
Avatar

Adepto

Group:
Autore
Posts:
59

Status:


CITAZIONE (devero @ 9/6/2022, 16:02) 
Me lo auguro proprio.
E ovviamente, lo auguro a te a nome delle tue royalties!

Grazie mille Devero e perdona l'enorme ritardo nella risposta :)
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 08:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


accidenti! Chissà ora che è esaurito in tutti i luoghi e in tutti i laghi, a quanto lo venderanno su ebay, quelli che (preventivamente ed astutamente) ne avranno fatto incetta! Eh, sì, ci sono i furbacchioni, insider trading, ed altro... ma noi non ci faremo fregare, vero? ;-)
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2023, 10:12
Avatar

Adepto

Group:
Autore
Posts:
59

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 26/7/2023, 09:53) 
accidenti! Chissà ora che è esaurito in tutti i luoghi e in tutti i laghi, a quanto lo venderanno su ebay, quelli che (preventivamente ed astutamente) ne avranno fatto incetta! Eh, sì, ci sono i furbacchioni, insider trading, ed altro... ma noi non ci faremo fregare, vero? ;-)

Neppure con tutta la buona volontà potresti farti fregare: il primo volume non lo trovi neanche su ebay (provare per credere), segno che questo tipo di libri viene acquistato esclusivamente (o quasi) da appassionati che i libri se li tengono :)
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 17:57
Avatar

Adepto

Group:
Autore
Posts:
59

Status:


Ho scoperto oggi che La Storia impossibile del mondo - Dal Big Bang all'anno zero, primo dei due volumi della Storia impossibile ed esaurito da oltre un anno, è tornato disponibile su Amazon (qualche giorno fa non c'era).
Sperando non si tratti di un errore, chi l'aveva perso può recuperarlo.
Non ho idea se si tratti di giacenze o se sia stato ristampato, perché sul sito Bonelli, a oggi, è dato ancora per esaurito.
 
Top
9 replies since 11/2/2022, 00:09   660 views
  Share