Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


7) L'uomo che morì due volte
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [12.50%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [12.50%]
Buono2 [25.00%]
Ottimo4 [50.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

7) L'uomo che morì due volte, #7 (4-2020)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2020, 10:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dal 9 aprile

Le nuove avventure a colori di Martin Mystère - seconda serie, n. 7
L'uomo che morì due volte



Tavola 1, tavola 2, tavola 3

Soggetto: Alfredo Castelli
Sceneggiatura: I "Mysteriani"
Disegni: Fabio Piacentini
Copertina: Lucio Filippucci
Colori: Daniele Rudoni e Elisa Sguanci

Quando un giovane neo-miliardario contatta Martin Mystère per proporgli l’impossibile missione di recuperare un tesoro sommerso custodito nel cuore del relitto del transatlantico britannico Lusitania, affondato nel 1915 da un sommergibile tedesco, il nostro non può neppure immaginare che quello sia solo il principio di un’avventura straordinaria che porterà lui e Java sino nel cuore del triangolo delle Bermuda dove troveranno celato il più incredibile segreto del mondo…


* * *

Ultimo episodio di questa serie!!! E ovviamente il riferimento è il Triangolo delle Bermude!

Edited by Stormur - 22/2/2021, 11:33
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 16:06
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


lusitania...
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 01:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (myster jinx @ 13/3/2020, 16:06) 
lusitania...

Sì, sono stato molto pigro. Non mi veniva il titolo esatto e sono andato a cercarlo. Be', non era molto difficile.
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 05:04
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Perugia

Status:


la tavola a colori è incredibile!
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 14:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Per qualche misterioso motivo qua è arrivato puntualissimo, spero anche a voi! Quindi via al sondaggio!

... e l'ho anche già letto, ma devo pensarci sopra un attimo. :huh:
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 04:12
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Perugia

Status:


Appena conclusa la lettura. Credo che rileggerò tutta la serie. A primo impatto però posso affermare che sicuramente a differenza della conclusione della serie precedente (con cui ho conosciuto il personaggio), qui il meccanismo delle realtà parallele ed in generale tutta l'operazione editoriale sono spiegate e funzionano meglio. A livello di disegni l'albo è ottimo e la storia funziona abbastanza bene, risultando comunque didascalica (sopratutto nei dialoghi, forse il vero difetto di tutta la serie) ma avvincente.

Senza spoilerare: ma l'ultima pagina mi ha divertito. Adesso sarebbe interessante procedere con coraggio ed investire davvero su una serie a colori e che esplori uno o più Martyn paralleli. Magari in contemporanea con la serie classica.
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 15:21
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Quello dovrebbe essere lo scopo, nel caso fosse andata bene questa NAC
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 00:21
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (Conte_Pettirosso @ 10/4/2020, 05:12) 
(sopratutto nei dialoghi, forse il vero difetto di tutta la serie)

Beh, se i dialoghi sono il difetto della serie, e il pregio sono i soggetti delle vecchie storie, non so quanto la cosa possa deporre bene...
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 20:04
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Non sono riuscito a recuperare quest'albo, perchè l'unica copia che c'era in edicola aveva un angolo leggermente piegato (vade retro!!!).
Un mese dopo lo cerco nella regione vicina (sto sul confine emilia-lombardia), ed era esaurito. Il guaio è che questa serie era distribuita con numeri di una copia per edicola.
Insomma, ho la collana monca. Lo recupererò, ma aspetta e spera la prima fiera.... ;_;
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 18:42
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Si conclude la seconda serie delle Nuove Avventure a Colori di Martin Mystère con un albo, a mio avviso, eccellente.
Questo numero riprende una storia che ritengo uno dei capolavori della saga, ossia "Il Triangolo delle Bermude"/"Il segreto del Lusitania". La storia viene però rielaborata e modernizzata, e il risultato è stato da me apprezzato. Sempre bello e suggestivo il mystero del Triangolo delle Bermuda, che nell'universo di Martin Mystère è una sorta di varco spaziotemporale. Molto bello il lungo finale, in cui finalmente viene chiarito perché Martin, Diana e Java non si ricordassero di Max. Suggestiva anche l'idea degli universi paralleli. Molto divertente la tavola finale, che potrebbe dare il via ad altre miniserie con altri Martin di altri universi! Complimenti ai Mysteriani, che hanno realizzato una miniserie davvero imperdibile!
Ottimi, come al solito, i disegni, valorizzati dalla validissima colorazione. Riuscita anche la copertina.
Lunga vita a Martin Mystère!
Soggetto/Sceneggiatura: 9+
Disegni: 9

P.s. Qualcuno, oltre a me, ha notato che, nonostante il titolo in copertina dell'albo sia "L'uomo che morì due volte", all'interno dell'albo il titolo è "Il Triangolo delle Bermuda"? Curiosa svista.
 
Top
view post Posted on 11/2/2021, 17:44

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Serie interessabte, anche se non amo i remake,,, ma soprattutto detesto i disegni piatti fatti al computer...
 
Top
10 replies since 12/3/2020, 10:54   693 views
  Share