Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Cosa ne pensate di zio Boris?

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 21/10/2021, 01:02
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Sono curioso di conoscere il vostro parere su zio Boris

benché il primissimo impatto sia stato una sorta di "boh... chi è questo nanerottolo che sta violando le pagine sacre del BVZM?"...

...adesso la situazione è un pò cambiata perché è la prima cosa che leggo nel fumetto. :lol:
Mi serve per prendere un primo fugace contatto, senza bisogno dell'attenzione necessaria per tuffarsi nell'introduzione, in fantasmagoria o nel fumetto.

In sintesi: Viva Zio Boris :lol:
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 07:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


E' una lettura divertente. Non solo perchè si sente la "voce" di Alfredo Castelli, ma anche perchè ormai uno è curioso di sapere cosa o chi sbeffeggerà questa volta. Inoltre, tra qualche anno, sarà pure un documento storico, visti i riferimenti all'attualità, e aiuterà a collocare l'albo in un contesto preciso.
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 12:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Mai pensato che stesse violando alcunchè, e come disse giustamente Castelli quando la inserì, certamente meglio dell' elenco arretrati del quale ha preso il posto.
Però la preferivo quando era più "puramente" umoristica, senza riferimenti all' attualità, che poi è sempre di quell' argomento lì che parla ora ... Perchè poi ovviamente non può che trasparire il suo pensiero sull' argomento, e ad esempio quella di qualche mese fa sull' imbecillità dei no-vax non l' ho proprio mandata giù. <_< Le ultime invece mi sembrano più "neutre", meglio così.
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 15:08

Adepto

Group:
Member
Posts:
80

Status:


L'ho sempre trovato molto piacevole, dal Corriere dei Piccoli in poi, ma ormai, per dirlo con garbo, è piattamente monotematico e non mi diverte più.
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 16:22
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


A me, in generale, piace.
Trattasi di satira leggera, poco caustica, ma efficace (nel senso che fa sorridere, sardonicamente parlando).
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 00:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Anch'io lo uso come una specie di approccio leggero all'albo o una piccola valvola di sfogo mentre leggo la puntata del romanzo di Cappi (con cui ho sempre qualche difficoltà, sarà che sono un po' distratto), ma mi fa cadere le braccia ogni volta. È davvero troppo scialba e banale per quello che mi riguarda... anche a me, come a DarkStar e altri, insistere sull'attualità sta venendo un po' a noia, anche se capisco che c'è una specie di storia e che l'argomento non può saltare troppo da puntata a puntata.

Insomma, per me è vicino al nulla, se ci fosse l'elenco di arretrati potrei quasi intrupparmi leggendo i titoli e fantasticandoci o riportandomeli alla memoria. Preferisco le vignette del Martin ragazzino, ed è tutto dire...



Fra l'altro: potrei aprire in questa discussione un sondaggio con opzioni "classiche" (scarso ecc.) sullo zio Boris per... sondare il terreno, che ne direste? :B):

Edited by Stormur - 22/10/2021, 02:07
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 11:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Comunque in generale, viva le rubriche, vignette, romanzi a puntate oltre ai Mysteri di Mystere che continuano meravigliosamente ad onorare il nostro fumetto e ad elevarlo su tutti gli altri Bonelli, almeno questo è da riconoscere. Che tutti gli altri hanno praticamente solo scialbi editoriali e poco più.
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 19:52
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
25

Status:


CITAZIONE (Stormur @ 22/10/2021, 01:29) 
potrei aprire in questa discussione un sondaggio con opzioni "classiche" (scarso ecc.) sullo zio Boris per... sondare il terreno, che ne direste? :B):

Una cosa che troverei interessante sarebbe dare una valutazione anche a ciascuna delle altre sezioni dell'albo (fantasmagoria, romanzo, kids, Boris e non so se ha senso farlo anche per la macchina per leggere).
Una cosa semplificata con solo 3 valori: negativo, neutro, positivo

Non so se è possibile mettere sondaggi multipli nelle recensioni degli albi
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 00:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dunque, purtroppo non è possibile aggiungere più di un sondaggio a una discussione. Io intendevo un sondaggio generale qui, dove stiamo parlando di Zio Boris.

Per il singolo album, credo che basti commentare, volendo, in un proprio intervento, senza sondaggi particolari, soprattutto se dev'essere un parere "semplificato". Alla fine sono tutti aspetti di contorno, non credo sia neanche possibile una loro vera valutazione singola.
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 09:31
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
25

Status:


CITAZIONE (Stormur @ 23/10/2021, 01:07) 
Io intendevo un sondaggio generale qui, dove stiamo parlando di Zio Boris.

Si, avevo capito, è che volevo anche capire se si poteva andare oltre ma credo sia più sensato quello che dici tu e, se uno ne sente la necessità, lo cita nella recensione dell'albo.

Può essere interessante verificare qual è l'impatto di quella pagina sui lettori ma trovo ingeneroso proporre le stesse alternative che usiamo per le singole storie. Potrebbe essere più adatto un "mi piace" "non mi piace" "non lo leggo"
 
Top
9 replies since 21/10/2021, 01:02   151 views
  Share