Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Cosa accadrà nella doppia, Topic ironico!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2008, 19:59
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Cosa accadrà nella doppia di quest'anno:
Un prologo ambientato negli anni '50 o '60 mostrerà degli scienziati al lavoro in una qualche misteriosa base in Russia.
Nel 2008 Martin, in occasione dei quarant'anni dell'ultima volta che un abruzzese è andato a CasalPusterlengo, dedica una puntata dei "Mysteri di Mystère" ai poteri telepatici di Totti, capaci di soggiogare le masse e mandarle al cinema a vedere "L'allenatore del pallone 2".
Mentre è intento a parlare, Martin scorge tra il pubblico un uomo che lo saluta.
E' Jules Verne, detto anche Giulio Vernè, che è venuto a riprendersi i libri del Conte Elsworth perchè hanno reso la nostra dimensione instabile solo con la loro presenza.
Martin glieli restituisce malvolentieri e, furibondo, chiama Java "cicciobombo". Il neanderthaliano non ci sta e con una serie di "mgghhh grrr" fa capire a Martin che ha intenzione di andarsene.
Nel frattempo, in un flashback ambientato a Hong Kong nel 1976, una bella cinese parla con un uomo in un bar quando entra un commando (su cui riconosciamo la scritta "U.S.Army") che spara sulla folla, uccidendo tutti tranne la donna. Questa riesce a scappare portando con sè dei documenti segreti su cui ci sono scritte delle cose segrete.
Nel 2008, Martin implora a Java di non andarsene e si mette a piangere. Java sembra commuoversi ma ecco che entrano Diana e Maria Ossowiecki. Martin spiega la situazione e Diana, che con Morales è una donna con le palle, sfotte Martin chiamandolo "piagnone" e spingendolo a risolvere il qui pro quo con Java. Ma questi stavolta è proprio offeso e, d'impulso, prende Maria sottobraccio e se ne va, per non tornare mai più.
Qui finisce la prima parte.
Qui inizia la seconda.
Nel prologo, ambientato a New York nel 2008, vediamo la donna cinese della prima parte ormai invecchiata (Grimaldi, per accentuare la cosa, la dipinge come una decrepita ottuagenaria) che cammina per le strade voltandosi come se si sentisse seguita. Intenta com'è a guardare
dietro, non si accorge di essere finita in mezzo alla 42°strada. Il POTI-POTI del tir che sopraggiunge la risveglia e la donna, con un triplo balzo con avvitamento, salta il tir e si porta sulla sopraelevata, quella che si vede in tutti i film a New York.
Intanto, a casa Mystère si sfiora il dramma:Martin non comprende l'addio improvviso di Java e, ricordandosi di quanto avvenuto nei numeri 112-113, sospetta ci sia sotto qualcos'altro;
quindi si infila l'impermeabile e fa per uscire; a fermarlo interviene Diana, che si frappone fra lui e la porta e pretende che lui lasci perdere e si spogli perchè Diana, che con Morales è sempre in calore, vuole fare qualche porcata. "Ma non mi ricordo come si fa", obietta Martin e, dopo aver implorato Dio, le molla una papagna in faccia.
Intanto Java e Maria, sebbene siano passate almeno due ore-due ore e mezza da quando sono usciti di casa, sono ancora nei pressi di Washington Mews; un commando (su cui riconosciamo la scritta "U.S.Army" e colleghiamo immediatamente a quello della prima parte) arriva e li rapisce. Martin arriva giusto in tempo per vedere il furgone allontanarsi.
Dal dialogo che fanno i soldati nel furgone capiamo la critica alla politica Bush, mentre Martin, in auto, si mostra nell'inedita veste del pazzo che parla da solo, inveendo contro Travis, reo di non trovare un furgone dell'esercito degli USA in una strada di New York.
E' l'ora delle spiegazioni:uno scienziato hongkonghese spiega a un colonnello russo il malefico piano che hanno progettato, ovvero sfruttare i poteri telepatici di Maria Ossowiecki per rintracciare i documenti della donna cinese, su cui è scritta una formula matematica capace di prevedere quando cadrà il governo Prodi.
Per uno strano scherzo del destino arrivano tutti alla base (che si
trova nel Delaware) contemporaneamente:il furgone con Java e Maria rapiti, Martin (che aveva chiesto aiuto ad un bambino nero e orfano che spacciava droga nel Bronx) e Diana, che, si sa, con Morales è una donna bionica.
E' la resa dei conti:Maria dice "no" a chili di troppo e "sì" a Valsoia, e prova a rintracciare telepaticamente la donna cinese in cambio della vita di Martin e Diana, sotto la minaccia del colonnello russo e della sua pistola russa, ma non la trova.
Non la trova perchè la donna cinese è lì e, con un colpo di arma da fuoco, uccide lo scienziato coreano e colpisce il colonnello russo.
Tutto sembra finito, ma c'è spazio per un ultimo colpo di scena:il colonnello è ancora vivo, afferra lentamente la pistola e spara, colpendo nientepopodimeno che il professor Fatho, che passava di lì per caso e che sparisce in una nuvola di fumo.
La storia termina con l'addio:Martin e Diana vengono cacciati da Washington Mews, che la coppia Java-Maria sbuaffittera a dei minatori polacchi, i nuovi protagonisti della testata da questo albo in avanti.
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 01:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,336
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Max, sappi che ho fatto pubblicità a questo post sul forum delle miniserie.
Purtroppo, ora che l'ho letto me ne pento amaramente.
Hai omesso la parte in cui io accorrevo ad assistere Diana svenuta, le facevo la respirazione bocca a bocca e, spoiler, lei lasciava questa valle di lacrime.
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 11/1/2008, 15:11




SPOILER (click to view)
Ahem... ma Fatho non era gia' morto nella storia di Captain Kidd? ;)

Eppoi, con un pezzo di figliola come Zia Diana a disposizione, voglio vedere come "non ricordi come si fa" ;)

(Prof, non metto spoiler... tie' :P)

Edited by Prof. Mystère - 12/1/2008, 18:40
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 19:43
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ma difatti è un topic ironico :P
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 11/1/2008, 19:53




CITAZIONE (EddieJobson @ 11/1/2008, 15:11)
(Prof, non metto spoiler... tie' :P)

Quasi quasi ti banno! :)
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 12/1/2008, 13:14




CITAZIONE (MaxBrody @ 11/1/2008, 19:43)
Ma difatti è un topic ironico :P

Yessss... ma tante altre cose che hai descritto erano vere ;)
 
Top
5 replies since 10/1/2008, 19:59   204 views
  Share