Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Le macchine impossibili (ovvero, Racconti a Casaccio), I Grandi Enigmi del Prof.Mystère n.2

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 16/7/2007, 08:56 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


image



Napoli,2007.

-Macchine impossibili?-

-Esatto, Prof.-

-Ma non credi sia un argomento già straabusato?-

-Esatto, Prof.-

-Diavoli dell'inverno, Tom! Sei il mio agente letterario, dovresti cercare qualcosa di stuzzicante, non farmi scrivere racconti su argomenti triti e ritriti!-

-Esatto, Prof.-

-Ma sai dire anche altro?-

-Esatto, Prof.-

-Vabbè, lasciamo perdere...e non guardarmi così! Accetto, cosa vuoi che faccia? Ho bisogno di soldi! Devo ancora finire di pagare il mutuo! Del mio vicino, intendo!-

-Esatto, Prof.-

-Ma vai al diavolo!-
(gli tira un'antica statuetta azteca "made in Georgia")

-Esatto,Prof. (ffffzz..crackle! Missione_riuscita._Attendo_nuove_istruzioni)-

...................

-E così, sono nati questi racconti un po' particolari...spero che questa trovata possa piacervi, così aprirò una testata apposita per racconti 'ai confini della realtà', la stravolgerò dopo 10 numeri e la chiuderò mestamente col n.45....-

(da qui il Prof diventa il narratore)

Le macchine impossibili. Un tema che, da secoli, affascina gli scrittori di science-fiction, gli attori e gli ingegneri..basti pensare alla macchina del tempo di Chistopher Lloyd, al tostapane di NonMiRicordo Chi e alla nuova 500 della Fiat.
Se ci pensiamo bene, le macchine impossibili sono ovunque. Lo sa bene anche il protagonista del nostro primo racconto....
Giorgio Gemisto Pletone abitava a Padova. Padova era, come tutte le Padove, una città piena di meraviglie...l'università..la piazza...quella via lì...l'università..no,l'ho già detta...beh, era come le altre Padove,no?
Pletone (che, per comodità, chiameremo GGP) era un uomo come tutti gli altri. Faceva quello che facevano tutti gli altri. Viveva come vivevano tutti gli altri. Tranne quelli del 3° piano, che la notte facevano una tal cagnara, che i gatti per strada tiravano le pantofole a loro.
Ma quello che GGP non sapeva, oltre alla tabellina del 3, al numero di telefono di casa e ad un altro paio di centinaia di cose, era che quel giorno la sua vita sarebbe cambiata radicalmente.
Quella mattina GGP si alzò. Si sentiva solo.

-Uhm...mi sento solo....-

SiLaSolFaMiReDo (scese la scala).

-Ma'? Pa'? Dove siete?-

Non c'erano.

-Non ci siamo, GGP!-

-Uhm...non ci sono! Ma dove saranno? Vabbè, ci penserò poi...ora devo guardare la tv!-

Click!

"....................."

-Uhm...che tv noiosa...anche i conduttori l'abbandonano!-

GGP non capì immediatamente la gravità della situazione.

-Uh? Un momento! Ma...se non c'è nessuno anche in tv..allora la cosa dev'essere davvero grave!-

Uscì per strada...corse per miglia e migl...ehi, ma dov'è?

-Anf...anf...sono ancora al portone...ahi, che male la milza....anf...anf...-

-Salve, GGP.-

Era frutto del dolore alla milza o quell'uomo pochi secondi prima non c'era?

-E'..frutto del dolore alla milza...-

-No, invece no...pochi secondi fa non c'ero!-

-E com'è possibile? Ciò va contro le leggi fisiche!-

-Tut!tut! Le leggi fisiche possono essere aggirate, se si è qualcuno molto..diciamo..'particolare'!-

-Anche le leggi normali si possono aggirare, se si è Qualcuno! Ah! Ah!-

-Ah! Ah! Ah!-

-Vabbè, tornando a noi..chi è Lei?-

-Sono Colui Che Tutto Può....il Serpente dell'Eden...mi hanno dato molti nomi...Abraxas...Belzebù...Satana...Berlusconi...ha capito?-

-Certo! Lei è Fiona May!-

-Ehm...non proprio!-

-No,no..lei è Fiona May! Guardi lì!-

I due si voltarono. Fiona May stava passando di lì.

-Salve, amisci! Stavo fascendo una corseta...ma non sc'ho più il fisico...dopotuto adeso sono una grande atrisce! Sapete mica dove sciono finiti tuti quanti? Chi le guarda le mie fisction, adeso?-

L'uomo dal volto mefistofelico ('mazza che parolone...ma chi sono?) aggrottò la fronte (ma dove le trovo? Dove?) e pronunciò, con voce corvina (che vorrà dire? Mah, caso mai la cambio)

-GGP, io sono Satana, il Diavolo e ho una proposta per te. Accetti di ascoltarla?-

-Ulp! Io..io...-

1-continua

Quale sarà mai la proposta del Diavolo? GGP accetterà? Perchè ho scritto 'sta scemenza? Le risposte nel prossimo albo, intitolato..beh, non lo so..ci penserò quando sarà il momento!
 
Top
2 replies since 16/7/2007, 08:56   278 views
  Share