Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Ma quanto siamo bravi!, Disegni, storie e altro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2006, 17:53
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


non ti rendi conto di quanto,però!
 
Top
casper9
view post Posted on 21/12/2006, 18:47




devo preoccuparmi? :huh: :blink:
 
Top
view post Posted on 21/12/2006, 19:12
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Di che? Non sono un maniaco! :D
 
Top
Colei che...
view post Posted on 21/12/2006, 19:59




Ragazzi, siete uno spasso! :D

I vostri disegni sono davvero molto belli, e devo ammettere che la poesia di Max è davvero carina! Complimentoni!
 
Top
view post Posted on 22/12/2006, 10:31
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Grazie, Leader! Detto da lei, è un onore! Una cosa....a quale si riferisce? L'altra le ha fatto schifo? :D
 
Top
view post Posted on 22/12/2006, 11:43

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,170
Location:
Firenze

Status:




Se ti può consolare a me è piaciuta anche la seconda...

 
Web  Top
Prof. Mystère
view post Posted on 22/12/2006, 11:53




CITAZIONE (Serlon @ 22/12/2006, 11:43)
Se ti può consolare a me è piaciuta anche la seconda...

In realtà è piaciuta pure a noi... ma non dirlo a Max! Stiamo cercando di stroncarlo in partenza! Come poeta è fin troppo bravo! :D
 
Top
view post Posted on 22/12/2006, 12:09
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Grazie Serlon, meno male che ci sono le tue bugie a confortarmi... :D

CITAZIONE
Come poeta è fin troppo bravo!

Grazie, grazie, ditemelo pure tutte le volte che volete... :D
 
Top
view post Posted on 22/12/2006, 12:15

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,170
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 22/12/2006, 12:09)
Grazie Serlon, meno male che ci sono le tue bugie a confortarmi... :D


Non preoccuparti Max, tanto hai il conto aperto ;)

 
Web  Top
Prof. Mystère
view post Posted on 31/12/2006, 11:50




A Natale mi è stato regalato "Periplo immaginario", un catalogo con più di 500 acquarelli di Pratt! E da uno di quelli ho tratto la mia Cassandra:

image



É il mio terzo acquarello, sto cercando di imparare la tecnica... che ve ne pare (tenendo conto anche che nella scannerizzazione perde abbastanza)?
 
Top
JohnSilence
view post Posted on 14/3/2007, 22:37




Di recente ho ripescato una mia vecchia vaccata...
Non so se tutti conoscete "Rat Man" ,il migliore fumetto comico degli ultimi 10 anni in Italia. (Se no, rifatevi occhi e cervello all'indirizzo:http://www.imd.it/rat-man/Indice.htm )
Da aficionado avevo scritto una trama per una storiellina "citazionista" del Ratto.
Visto che c'erano tante belle cose in questo spazio, ho pensato che buttarci una scemenza del genere non sarebbe riuscita a rovinarla.

DISCLAIMER
Si ricorda che tutti i diritti del racconto sono di proprietà del sito "Official Rat Man Home Page", e che tutti i personaggi della serie "Rat Man" e "Comixsisters" utilizzati sono di proprietà Panini Comics – Leonardo Ortolani e sono utilizzati senza il permesso degli autori e non a fini di lucro. I personaggi nuovi sono di proprietà dell'autore.

Frase iniziale: "Sono sempre stato umile.Quando si inchinano davanti a me,anche se mi dà fastidio,cerco di non darlo a vedere".
Titolo:UNA VITA DA TOPI.
[Un Ratty di mezz'età, seduto su una poltrona, sorride a 95 denti ad un invisibile intrevistatore]
INTERVISTATORE(I): "Quale onore,signor Rat-Man! Sono contentissimo di vederla di persona e poterla intervistare"
RATMAN (R) "Prego,prego...per il bacio della pantofola facciamo alla fine"
I: "Signor Rat-Man, oggi la casa editrice "Ragno" festeggia i suoi cinquanta anni di attività, ed ha deciso di concedere un'intervista ad uno dei suoi principali classici del fumetto. Ma putroppo erano tutti occupati,così abbiamo deciso di interviatare lei..."
Rat Man schiocca le dita, e un gorilla accorre. "Purtroppo?"
I "Per fortuna, volevo dire per fortuna!"
R"Va bene, Gustavo, puoi tornare dietro le quinte a minacciarlo a distanza con il mitra"
I "Signor Rat-Man, abbiamo una domanda da farle, come è iniziata la sua splendida carriera?"
R "Ah, una domanda interessante, credo che cominciò quando incontrai quel disegnatore. All'epoca ero solo un'apprendista, ma la mia ampia cultura cinematografica mi faceva già notare "
Flash-bach. Ratty vestito da roccia è sul set di Pecos Bill.
Disegnatore: "Ma come cavolo fai a non capire "Buona la prima!"? Ti hanno bocciato in prima elementare?"
Ratty: "No, in seconda! Ma non c'è bisogno di dirlo in giro!"
[Il grafico se ne va sconvolto]
Ratty [urlando]" E poi lo sanno tutti che passano solo i raccomandati!"
Presente. Ratty racconta."Eh, sì! Erano bei tempi quelli! Il lavoro era duro..."
Flashback: Grafico"Su, avanti puoi svegliarti!"
Ratty"Ma sono solo tre ore che dormo!"
Grafico"Sì, ma la frana c'è stata due ore fa!"
Ratty racconta: "...ma le possibilità di carriera non mancavano!"
Redattore:" Ehi, tu, tappetto! Ti vogliono per una scena in Buck Rogers! "
Rat Man "Addio ragazzi! Non sarò mai più una roccia nei fumetti western!Ahrahrahr!!! Finalmente avrò la parte che mi merito!"
Redattore:"Bene,adesso infilati il costume da meteorite...."
Rat Man racconta: "Ero diverso, allora. Un povero e umile ragazzo di periferia. Ma i soldi e il successo non mi hanno cambiato, sono sempre lo stesso. Basta togliere"Povero" "Umile" e "di perferia". Comun que, un giorno incontrai questo disegnatore, Verdurai...no, Fruttivendoli..."
I:"Ortolani?"
RATTY:"Appunto, quello.Era stato assunto per ritoccare le rocce..."
Flashback. Ortolani da giovane:"Ma questo è un basalto! Non posso colorarlo di rosso!"
Un grafico ad un altro "Di nuovo un geologo, non è vero?"
Ratty: "Notò da subito le mie eccezzionali doti, e ne rimase soggiogato...."
Ortolani"Ehi, questa roccia non va bene! Suona vuoto! "
Ratty(uscendo dalla roccia) "Perchè continui a picchiarmi in testa?"
Ratty racconta: "...e così iniziò la nostra collaborazione. Dopo aver visto i suoi tenativi come disegnatore, capii subito che la sua arte e le mia innegabile bellezza e bravura avrebbero fatto grandi cose assieme! E lo capì immediatamente anche lui!"
Leo "Sai...io disegno, e tu sei un fumetto...non è che potresti..."
Ratty"Non ti preoccupare! So già cosa vuoi chiedermi! Eh, eh! Certo che posso!"
Leo"Davvero puoi presentarmi Topolino???"
I:" Così iniziò la vostra grande amicizia!"
R "Certo! Lui aveva grandi idee e cominciò subito ad inventare delle storie su misura per me!"
Ratty del passato "....e poi voglio un ruolo dramatico,intenso...magari una storia sensazionale, dove il mio talento eroico può risaltare...e non sarebbe male mettere in mostra la mia sensualità...Leo, che ne dici?"
Leo"Certo...Certo..." [Si vede che Leo sta disegnandi i bozzetti de "La gatta!"]
I "Un momento! ma io so che le sue storie sono da fumetto comico!"
R "Infatti questo fu causa di alcuni litigi..."
Ratty "Che cosa è questa storia del fumetto comico! Io non sono comico, sono grande e basta! Dalle tue storie sembro un idiota, e mi fai pure brutto!"
Leo[sospirando] "Lo sapevo che non dovevo puntare troppo sul realismo..."
I "E'vero che per un periodo lei si mise a lavorare in proprio?"
R "Sì, credevo che sviluppare il mio personaggio da solo fosse importante. Così mi iscrissi alle selezioni per un fumetto erotico..."
[Una coda lunghissima di fumetti si trova davanti ad un poortone dove c'è uno striscione : OGGI SELEZIONI ]
Ratty:" Acc..lo sapevo! Alle sette non c'era nessuno, ma non mi andava di aspettare cinque minuti prima che aprisse! Comunque adesso devo riuscire a passare avanti! Mumble,mumble..." "Ho trovato!" [Si mette ad urlare] "Ehi, ragazzi,dietro l'angolo c'è un provino per fare il clone dell'uomo ragno!"
[Tutti corrono all'impazzata.] [Ratty è entrato nella sala provini, approfittando della confusione] Ratty "Eh,eh,eh,grum grum sbavaz..."
Membro della Commissione Valutatrice(MC)"Nome?"
Rat man " Rat Man, signore! "
MC " Si pulisca la bava prego... Allora, in questa storia lei intepreterà il ruolo di un grande donnaiolo [Ratty sorride soddisfatto] che in realtà reprime i suoi segreti istinti omosessuali...." Ratty " Ehm, scusate da parte è il bagno? "
MC " In fondo a destra..." Ratty "Grazie!" [Vignetta muta Attendono.][Ancora...][E ancora...] Grafico "ehi, quello non torna più! " MC" Vabbè, prendiamone un altro è uguale...però lasciamo lo stesso il titolo, "Rat Man" ,mi piace..."
Intervistatore: "E dopo questo insuccesso, lei ritornò da Ortolani."
Ratty "Volevo dargli una seconda opportunità..."
[Ratty entra ,con la lingua di fuori per lo sforzo, in casa di Leo. Quest'ultimo sta discutendo con la maggiore delle Comixsisters]
Comixsister: "Chi è , questo? Un altro dei tuoi amici che ti chiedono una parte nei tuoi fumetti?"
Leo "Non insultare i miei amici! Come fai a credere che io sia amico di un tipo alla frutta come lui? "
Ratty "Leo, Leo...dammi una seconda oppurtunità..."
Leo "No,sgorbietto,hai perso il treno. Ora io lavoro con lei..."
[Indica la comixsister che si accende una sigaretta, con aria noncurante]
Ratty : "Ma io ti imploro!!!!"
Leo "No." Ratty " In nome della nostra vecchia amicizia! Ti ricordi, quando ti dicevo che eri un vero artista ? " [Leo dà le spalle a Rat Man] "Come Moebius?" [Leo si gira appena appena] "Come Sergio Toppi? " [lLeo si è voltato e sorride] Ratty " E ti ricordi quando mi hai scoperto mentre ridevo con un mio amico, doicendo "Quante palle ho raccontato oggi a quel disegnatore" Che risate..." [Rat man è fuori dalla porta di Leo, ed ha scritto in faccia, a matita, NO]
Intervistatore "Sarà stata dura appianare le divergenze...."
Ratty"No, era entusisto di tornare a disegnarmi. Non ho dovuto nemmeno chiederglielo due volte: era chiaro che io e lui eravamo destinati a lavorare insieme,a fare un gran rumore nella storia del Fumetto..."
Ratty "Ti preeego" Leo "No" Ratty "Ti supplicooo" Leo "NO!" Ratty "Ti implorooo"
Leo "NOOOOOOO!" Vicino di casa.: "Basta finitela! E' da dieci giorni che va avanti così! La prossima volta chiamo i carabinieri!"
Intervistatore: " La prima storia in cui lei apparve si chiamava appunto "Le Sconvolgenti origini del Rat Man" Perchè questo titolo?"
Ratty: "Ad essere precisi non lo so..."
Flashback. Ratty "Allora, hai accettato! Oh, sì! Hai accettato! " Leo "Sì, ma solo perchè sono Sconvolto!" Ratty "Hai pensato al titolo?" Leo " Grrrr....."
Intervistatore: "E così ebbe inizio."
Ratty "Già! Leo iniziò subito a pensare a dei comprimari...Voleva un grande successo, così pensò di scritturare degli attori famosi..."
Leo "Allora, signor Glover, il suo ruolo qui è quello di un poliziotto imbecille ed incapace" Glover\Brakko: "Mmm..non so se riuscirò a farlo..." Leo "Prenda spunto dal protagonista della serie..."
Leo "Mr Eastwood, grazie per la partecipazione! Lei ha il ruolo del Cattivo, la Nemesi del Protagonista...Deve sembrare che lei odi veramente questo personaggio!" Ratty "Ma tu sei Clint Eastwood? Uauuuuu! Davvero sei Clint Esatwood? Ma davvero davvero davvero?" Clint Eastwood\Valker: "Non si preoccupi, Mr Ortolani...Non sarà difficile..."
Intervistatore: "Così, questo è stato l'inizio della sua carriera!"
Ratty: "Sì,sì..ma c'era un punto che mi lasciava insoddisfatto..."
Flashback. Ratty : "Insomma, hai scritturato solo comprimari uomini! E la donna? Dove è la donna dell'eroe, la fidanzata amorevole che lo aspetta a casa?L'eterna innamorata sexy e fedelissima del grande eroe? E ti aspetti che un fumetto regga senza donne? Non lo leggerà nessuno!"
Leo "In effetti c'è una soluzione..."
[Dietro un separè si vede parte del completo leopardato di Cinzia]
Cinzia : "Amooore!"
Intervistatore: "E come mai scelse di parodiare i vari generi cinematografici?"
Rat Man [con aria idiota]"Eh? " Intervistatore: "Dicevo, perchè avete voluto prendere in giro i film?"
Rat Man "Oh,ho! E' ovvio! Come si fa a trovare idee buone senza pagare i diritti d'autore" intervistatore" Ma ci sarà un motivo artistico..." Ratty "Oh,sì,certo, Leo era convintissimo che il mio grande senso della scena potesse riparare anche alla scarsa originalità!"
Flashback. Leo "Nooo! In Titanic non ti ci metto! Hai già avuto il tuo ruolo in Terminator, James Bond e Mazinga!" Rat Man "Non mi vuoi bene! Buuu! " Leo "Basta, che mi allaghi il pavimento!" Rat Man [Tra sè] : " Eh,eh...funziona sempre..."
Intervistatore: " Mi resta solo un 'ultima domanda : Come mai, se lei è diventato ricco e famoso, il suo disegnatore oggi non è più noto a nessuno tranne gli appassionati? E che fine ha fatto, detto per inciso?"
Rat Man " Oh, è semplice! Un giorno ,un avvocato mi ha avvicinato e mi ha detto che con le figure da idiota che il disegnatore mi aveva fatto fare, potevo fargli causa! E così è stato! "
Intervistatore: "Sì, ma il suo successo dipendeva da Ortolani..Non prova neanche un briciolo di rimorso? Nemmeno ha paura che Ortolani si possa vendicare? "
Rat Man "Oh, andiamo! Come potrebbe farlo?" [Fuori dal fumetto, Leo Ortolani prende una gomma con evidente soddisfazione...]

Commento dell'Autore: Oddio l'ho fatto! L'ho scritta! Perdonami Leo! Ehi...che cosa è quel grandissimo mitra che punta nella mia direzione?
By Stefano Castellaneta .
 
Top
view post Posted on 5/9/2007, 18:33
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


GGP contro la Lepisma Saccharina
Un fumetto-verità sugli orrori dei fumettofili, uno scontro all'ultimo sangue fra il più grande oratore del nostro secolo e gli esseri più discriminati dai finti perbenisti

image





P.s.:l'autore chiede perdono a tutti, soprattutto alla Lepisma Saccharina :D
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 5/9/2007, 18:37




Ma è un horror culturale! Max, hai inventato un nuovo genere! :D :lol:

Però mi dispiace per la collezione di fumetti di GGP! :(
 
Top
Deki5
view post Posted on 6/9/2007, 02:33




Anche a me :o:
Mi sà che ne devi fare un'altra con me al posto di GGP che invece di lasciar fare alla Lepisma, siccome sono un collezionista e un violento, le ammazza tutte ridendo ^_^ :angry:
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 07:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,295
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Eh sono troppo buono...

...come diceva il vasetto di nutella
 
Top
146 replies since 19/5/2006, 17:58   3016 views
  Share