Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Ma quanto siamo bravi!, Disegni, storie e altro...

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 26/9/2007, 17:42 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ecco una nuova infornata di idiozie:

Italia Ggiovanile:
image

Filosofie a confronto:
image

I Misteri di Mistèr...Bìn:
Cosa c'è di vero e di inventato nel racconto che avete appena letto? Le avventure di GGP costituiscono un mix di realtà e fantasia e spesso è difficile discernere la prima dalla seconda
Piccolo dizionario dei personaggi, delle cose & dei luoghi che compaiono nel racconto "Filosofie a confronto"

Benedetto Croce:
omonimo dell'attuale Pontefice, questo personaggio nasce in un luogo assurdo chiamato Pescaressoli che, però, qui non citiamo per carità di patria.
Stringe una profonda amicizia col Signore dal quale, nel 1910, viene unto e, appunto, Benedetto.
Dal 1920 al 1921, per un totale di sei anni, ricopre il ruolo di Ministro della Pubblica Istruzione Che Però Lo Sarà Ancora Per Poco Perchè Arriverà Il Fascismo.
Durante quest'ultimo, romperà un po' tutti, in particolare con Gentile, disegnando e appiccicando su un muro il famoso Poster degli Intellettuali Antifascisti.
Dopo la Guerra, farà il Ministro qua e là in vari governi, imponendosi come un'antesignano di Mastella.
Filosofo accigliato, persegue con veemenza i suoi vari interessi, sui quali pubblica molti saggi, savi e vati. In particolare, fra le sue opere, si ricordano:
"I morti hanno un'anima?" (sulla Filosofia dello Spirito), "Discorsi di varia filosofia et altre amenità", la raccolta di fogli volanti "Pagine sparse" e "La filosofia di Giambattista Vico"; su quest'ultimo, però, non vi è ancora certezza assoluta in quanto alcuni storici, senza dubbio pindaricamente fantasiosi, lo attribuiscono a Giambattista Vico.
Le citazioni che gli abbiamo attribuito nel nostro racconto sono tutte vere, mentre ci siamo divertiti ad immaginare che avesse i baffi e che in quella foto leggesse un libro.

GGP:
Giorgio Gemisto Pletone nasce a Costantino&Danielopoli nel 1355 circa.
Nel 1438 giunge in Italia con il suo spettacolo nel quale, con il tipico accento genovese dei turchi, prende in giro, deliberatamente e non senza una buona dose di sfacciataggine, le religioni monoteiste e tutti i politici.
La leggenda vuole che nel 1452 schiatti a Mistrà, ma recenti studi hanno rivelato che invece si trattava di Mestre.
Lì rimane in sonno criogenico per un po' di secoli, finchè, nel 1980 si reincarna in uno pseudo studente/pseudo lavoratore di Padova, città che dista poco da Mestre.
Pensatore riflessivo e riflessore pensante, GGP occupa le sue giornate esponendo ai malcapitati forums in cui è iscritto le sue teorie sul Mondo e le sue puntigliose recensioni, lette ogni giorno da centinaia e centinaia di non vedenti, le quali hanno recentemente causato una violenta polemica con Morando Morandini, il quale afferma di non gradire il modo in cui il Pletone reincarnato tratta i films.
Le citazioni e il tizio barbuto che compaiono nel racconto sono veri, mentre sono completamente di fantasia i plurali 'forums' e 'films'.

Linee Nere:
le due linee nere divisorie che separano ogni vignetta dall'altra sono state inventate nel 1985 dalla finestra del signor Gugliemo Enrico Uscite Terzo.

Sfondo Bianco:
al contrario di quanto si crede comunemente, lo sfondo bianco esiste davvero. Nelle leggende Indù, lo sfondo bianco simboleggiava il nulla, e nelle civiltà sumeriche ci sono delle tavolette interamente bianche che raffigurano la mente.
Scriviamo 'ci sono' perchè, nel momento in cui andiamo in stampa, esse non sono ancora state trovate; ciò non toglie che il bianco, e quindi il nulla, è presente in grande quantità nella testa dei politici non solo italiani.
 
Top
146 replies since 19/5/2006, 17:58   3018 views
  Share