Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Il rilancio di Martin Mystère

« Older   Newer »
  Share  
Unità 221
view post Posted on 22/10/2021, 21:41 by: Unità 221
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


CITAZIONE (myster jinx @ 22/10/2021, 15:56) 
è proprio una questione di costi. 15 pagine di romanzo costano 15 pagine di testo. Invece 15 pagine di fumetto costano 15 pagine di testo + 15 pagine di disegno. Diciamo che IN LINEA DI MASSIMA (non so se funzioni anche qui così) il testo viene pagato "a storia" mentre il disegno a tavola. Quindi il romanzo costa decisamente meno alla SBE che il fumetto.
Senza considerare i tempi: Ogni tavola porta via (nel migliore dei casi) un giorno al disegnatore. Quindi ogni disegnatore può iniziare prima a lavorare alla prossima storia. Questo permette tra le altre cose di ridurre il parco disegnatori, o di condividerlo con altre testate, riducendo ancora i costi.
E queste sono solo le due ragioni principali.

Era proprio ciò che temevo, anche se una parte di me, voleva escludere questa possibilità. Ma nel profondo, immaginavo si trattasse di questo, anche se a grandi linee. Tu lo hai spiegato molto bene e ti ringrazio.

CITAZIONE (myster jinx @ 22/10/2021, 15:56) 
E infatti non ce l'avevo neppure con te (e forse con nessuno in particolare). Anche se la storia ora in edicola viene lodata da tutti. Magari hai smesso poco prima del miglioramento ;)

Molte storie hanno ricevuto consensi, a mio modo di vedere in maniera assolutamente ingiustificata, in passato. Ovviamente non posso dire nulla di quest'ultima... Se ho smesso prima del miglioramento? Boh, io ve lo auguro, davvero. Al momento non credo di cambiare idea. Come ho già detto però, se ci sarà qualche storia che mi spingerà all'acquisto, lo farò senza dubbio...
Grazie ancora per le tue esaurienti risposte.
 
Top
19 replies since 15/10/2021, 21:55   483 views
  Share