Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Collezione Storica a Colori, in abbinamento a Repubblica e L'Espresso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2016, 21:48
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (myster jinx @ 6/9/2016, 21:44) 
Repubblica pubblicizza di prassi da 10 a 5 giorni prima in modo che il messaggio sia fresco

Insomma, Tex lo pubblicizzarono per settimane...
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 7/9/2016, 10:15




Anche Zagor e Dylan, con alterne fortune , Zagor proseguì per anni , Dyd si fermò al primo step....dunque pubblicizzare prima del tempo non incide, però serve a informare chi non frequenta forum e siti , che corrisponde al 99% degli acquirenti :P
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 17:33
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/9/2016, 09:38




Se ne parla anche sul sito Bonelli: http://www.sergiobonelli.it/gallery/news/4...a-a-colori.html

Nell'articolo viene spiegato che la foliazione dei volumi varierà tra le 256 e le 272 pagine ^_^
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/9/2016, 09:28






Tavola 1, Tavola 2

Oggi esce il primo numero della Collezione Storica a Colori, intitolato "Il Detective dell'Impossibile" :clap: :clap: :clap:

Di seguito le storie contenute nel volume e i link alle relative discussioni nel sito:

- Gli Uomini in Nero: https://agarthi.forumfree.it/?t=44594260
- La vendetta di Râ: https://agarthi.forumfree.it/?t=44594432
- Operazione Arca (una prima parte da quello che ho letto in rete): https://agarthi.forumfree.it/?t=44594790
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 10:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Sfogliato poco fa in edicola : per me che ho già la collezione completa degli albi originali è un prodotto che non esercita il minimo fascino. Non per il contenuto (la sostanza) ovviamente, ma per come è stato assemblato il tutto. Assurda la mancanza delle copertine dei numeri 2 e 3 all' interno, con nessuna separazione tra albo e albo originario, e con gli editoriali che stanno tutti all' inizio e basta.
Volevo prendere almeno il primo per conservarlo ma ho lasciato perdere ...
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 10:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 15/9/2016, 11:07) 
Sfogliato poco fa in edicola : per me che ho già la collezione completa degli albi originali è un prodotto che non esercita il minimo fascino. Non per il contenuto (la sostanza) ovviamente, ma per come è stato assemblato il tutto. Assurda la mancanza delle copertine dei numeri 2 e 3 all' interno, con nessuna separazione tra albo e albo originario, e con gli editoriali che stanno tutti all' inizio e basta.
Volevo prendere almeno il primo per conservarlo ma ho lasciato perdere ...

Secondo me il prodotto ha senso così, nel senso che spezzettare il fumetto una volta che si decide di ripubblicarlo in volume unico è l'unica scelta possibile.

Poi io ho problemi di spazio già così, quindi di comprarlo non se ne parla
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 10:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Quello si, non discuto lo spezzettamento, assolutamente, ma che gli costava mettere quelle due copertine (2 pagine) in più nel momento di inizio albo originale ?!? Oppure, se non si voleva interrompere il racconto, almeno ad inizio volume ...
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 11:03
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Io ammetto che delle copertine non me ne frega assolutamente nulla e non ho mai capito l'importanza che sembrano rivestire per molti lettori
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 12:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Ah ma poi non avevo guardato bene il volume, dando per scontato, avendo saputo che il numero di pagine dei volumi sarà variabile, che anche Operazione Arca fosse completa e invece no ! Nonostante sia di sole 64 pag. si interrompe a metà !!
Cioè, questa era l' occasione di raggruppare per bene dei racconti che in origine, per forza di cose, erano spezzati. Dando così valore e pregio ai volumi anche presi singolarmente.
Anche il dorso è triste, si capisce già che saranno tutti uguali, con la scritta DETECTIVE DELL' IMPOSSIBILE
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 12:57
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Capisco bene il tuo disappunto, ma bisogna considerare che "La vendetta di Ra" si estendeva su tre numeri, era poco verosimile che si potesse realizzare un numero da 320 pagine a colori per 7,50€. Si tratterebbe, per fare un paragone con le pubblicazioni Bonelli, di un gigante di foliazione speciale a colori allo stesso prezzo del normale...
 
Top
Tritone Rotante Velenoso
view post Posted on 15/9/2016, 13:01




Mancano le copertine originali
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 13:08
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 15/9/2016, 11:07) 
Sfogliato poco fa in edicola

La cosa che maggiormente mi sconforta di quanto hai detto è che alle 11 del primo giorno di uscita eri libero di sfogliarlo in edicola. Questa non è una buona notizia in quanto, pur essendo a prezzo pieno, è pur sempre un primo numero e dovrebbe esaurirsi con molto maggiore celerità.
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 13:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (Nevio @ 15/9/2016, 13:57) 
Capisco bene il tuo disappunto, ma bisogna considerare che "La vendetta di Ra" si estendeva su tre numeri, era poco verosimile che si potesse realizzare un numero da 320 pagine a colori per 7,50€. Si tratterebbe, per fare un paragone con le pubblicazioni Bonelli, di un gigante di foliazione speciale a colori allo stesso prezzo del normale...

Nel caso specifico di questo primo volume avrei messo solo le prime due se 320 pag. sono troppe. E in generale avrei dato importanza fondamentale a non spezzarle, magari con una leggera oscillazione di prezzo, perchè no ...

CITAZIONE (Nevio @ 15/9/2016, 14:08) 
CITAZIONE (DarkStar @ 15/9/2016, 11:07) 
Sfogliato poco fa in edicola

La cosa che maggiormente mi sconforta di quanto hai detto è che alle 11 del primo giorno di uscita eri libero di sfogliarlo in edicola. Questa non è una buona notizia in quanto, pur essendo a prezzo pieno, è pur sempre un primo numero e dovrebbe esaurirsi con molto maggiore celerità.

Questo non osavo sperarlo, sinceramente !
 
Top
154 replies since 15/7/2016, 07:55   4731 views
  Share