Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

I mysteri del rock!, idea per un soggetto di Martin Mystére

« Older   Newer »
  Share  
Erre Esse
view post Posted on 9/1/2010, 17:52 by: Erre Esse




Ciao Prof,
grazie per il tuo post :).

A dir la verità, in questo mese e mezzo - nel quale più o meno inconsciamente ho sempre pensato al soggetto - ho molto rimaneggiato tutti i dati che ho inserito nel post d'apertura di questo topic.

Intanto, il commando all'inizio l'ho tolto di mezzo, l'aspetto del "ricercatore di dischi al contrario" (il quale potrebbe aver utilizzato un metodo informatico per la sua ricerca) l'ho modificato: si tratterebbe di un tipo alla Maurizio Arcieri, quello che negli anni sessanta era beat, poi è diventato synth pop, e ha una moglie-collega, Cristina Moser che somiglia un po' alla Tesla di Dampyr.
Questo tipo alla Maurizio Arcieri interverrebbe nella trasmissione del prof dedicata ai Mysteri del Rock (in cui il prof, con la sua solita logorrea, illustrerebbe più o meno tutto ciò), spiegando come, dopo essere passato, musicalmente dal beat al synthpop al metal, da una quindicina d'anni (il tizio ha un'età non molto diversa da quella di MM) si è messo a studiare i messaggi nascosti nei 33 giri, attraverso un sistema informatico che velocizza la decifrazione.
Dietro le quinte - oppure dandogli un appuntamento - il tipo spiega a MM come abbia scoperto l'esistenza del 78 giri "black metal" degli anni 20.
Poi - non so ancora come - uscirebbe fuori la setta millenaria, nascosta dagli anni '70 dietro al gruppo The Residents, il Pickman, già apparso in due episodi, che c'entra col 78 giri "maledetto" degli anni 20, il marchingegno biotecnologico senza tempo (forse dello stesso periodo della Syren di Meteore?) presso il Punto Nemo, il luogo nei cui abissi si nasconde la dimora di Chthulu secondo HPL e August Derleth, e dove il NOAA, nel 1997, ha captato il cosiddetto Bloop.
Toglierei dal soggetto Richard Benson, Ozzy Osburne, lascerei la minaccia costituita dal marchingegno biotecnologico sotto gli abissi dell'Oceano Pacifico in relazione con il misterioso 78 giri "metal" degli anni 20 e con la nuova minaccia - che viene scoperta da MM & C per tramite dei The Residents attraverso una visione sotto l'effetto dell'ayauascha (gli viene fornita da delle figure uguali agli "alieni grigi") - e che consiste in una proliferazione di tracce fantasma anomale in giro per il mondo.
Il commando lo elimino dal soggetto.
 
Top
15 replies since 30/11/2009, 20:01   355 views
  Share