Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

I mysteri del rock!, idea per un soggetto di Martin Mystére

« Older   Newer »
  Share  
Erre Esse
view post Posted on 30/11/2009, 20:01 by: Erre Esse




Da qualche settimana, una serie di dati in mente per un soggetto MartinMystériano, ma non riesco a collegarli bene tra loro :o: ,
se qualcuno dei cugini mi aiuta gliene sarò grato e potrei dividere le royalties con lui...
:)

Tutto parte dal fatto che, come ben tutti sapete, il mondo del rock è pieno di misteri e leggende urbane, e non mi pare che il nostro prof favorito ci sia mai trovato in mezzo.
:gratt:
Ora, io penso già ad alcuni "momenti topici" della storia che, per il lettore, dovrebbero trattarsi di "sorprese" nel corso dell'episodio, quindi mi sa che adotterò la tecnica dello spoiler, chi non vuol guastarsi la sorpresa - perciò - non legga.

Come vi ho detto, ho diversi elementi nella zucca ma non riesco a trovare per essi una trama. <_<

Nelle mie fantasie l'episodio dovrebbe iniziare con una specie di "commando" - vestito di tute nere e maschere antigas - che piomba negli studi di una stazione radio riempendola di gas soporifero e agguantando un disco - o un cd o qualsiasi altro supporto - che era tra quelli che stavano per essere trasmessi da quella emittente.
Oppure - altra versione di questa prima scena - lo stesso "commando" piomba in un posto in cui un brano musicale (o dei brani musicali) stavano per essere messi in condivisione da quelli che sono stati addormentati col gas, oppure pubblicati in un cd-dvd per essere diffusi...

SPOILER (click to view)
Successivamente il lettore scopre che vi era anche MM tra le persone del "commando", e il brano, che non doveva essere trasmesso-pubblicato-messo in condivisione, si chiama "In the mouth of madness"


New York, giorni nostri.
MM è "costretto" a fare una puntata dei MYdMY sui mysteri del rock dal solito Aaron, che lo intorta con qualche sua trovata.
Si parla delle solite cose, Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin, morti a 27 anni (come Kurt Cobain) e che iniziavano tutti con la J, la morte di McCartney nel 1965 e il suo rimpiazzamento con un "sosia", gli strani messaggi captati facendo andare i 33 giri al contrario ecc ecc ecc...

Un esperto di musica rock, invitato per la trasmissione - un tipo di origine italiana che, da giovane, aveva inciso qualche 45 giri pop negli anni 60 facendosi chiamare Rolando, Olmo, un nome così -

image


conosce sia Ozzy Osbourne che Richard Benson (il cameo di Benson - vero e proprio personaggio da fumetto - sarebbe davvero una chiccona ),

image


Dopo la parentesi pop dei 60, il tizio in questione, ha trascorso i 70 e gli 80 nel mondo del rock-metal, passando poi una buona parte della sua vita a studiare i messaggi subliminali girando i dischi al contario.
Ha conosciuto anche Charles Manson (suggerendo pure alla rockstar MM ;) il suo nome d'arte) ed è riuscito per tanto tempo a sfuggire a una setta che esiste dalla notte dei tempi.
"l'ex cantante pop ora superesperto di satanismo e rock", è riuscito poi a capire che questa setta - dagli anni settanta in poi - si sarebbe celata sotto un gruppo musicale dal nome di The Residents, i cui membri non hanno mai mostrato il loro volto al pubblico, sempre nascosto da qualche maschera, la più celebre delle quali è un enorme bulbo oculare.

image


Attraverso lo studio dei "messaggi al contrario" nei dischi e nei nastri, il tizio è riuscito a scoprire l'esistenza di un disco, un 78 giri degli anni 20 che è passato di mano parecchie volte (Aleister Crowley tra gli altri), colpevole di tante morti nel corso dei decenni, soprattutto dagli anni 60 in avanti.

SPOILER (click to view)
questo 78 giri del 1925 conterebbe un brano dal titolo "In the mouth of madness", inciso su un solo lato come si usava allora, la musica si potrebbe oggi considerare black metal ante litteram, e l'artefice di tale orrenda "cosa" incisa sulla gommalacca, sarebbe un certo Pickman.


Un altro elemento che ho è quello di una "rivelazione incredibile attraverso l'assunzione di ayauascha, una specie di pappetta, bollita in un pentolone, ricavata da certe liane del Sudamerica, utilizzata dagli sciamani, contenente una sostanza, la dimetiltriptamina, che è il più potente allucinogeno conosciuto.
Questa DMT, pare che produca - in alcuni soggetti - allucinazioni molto vivide, con la percezione di trovarsi in un ambiente luminoso, in compagnia di esseri sottili e allungati uguali agli alieni grigi;
ebbene (preceduta da una didascalia della serie "nella New York del XXI secolo, sta avendo luogo un incredibile rito sciamanico risalente a tempi dimenticati..."), vi è una sequenza in cui MM è nel mezzo degli effetti della DMT, si trova sdraiato su un letto e, intorno a lui, degli alieni grigi lo informano di qualcosa per far andare avanti la vicenda del "78 giri maledetto" (di cui il cantante amico di Benson è "certo che ne siano state fatte copie, anche riversate su digitale") e della cosa - di natura biotecnologica -
SPOILER (click to view)
che è entrata in azione in un primo tempo durante gli anni 20 e poi, in una maniera più graduale - ma anche più radicale - dal 1956 in avanti, raggiungendo poi il picco sul finire degli anni ottanta[/URL]


La setta che si nasconde sotto la copertura del gruppo musicale The Residents, ha il compito di far sì che determinati brani realizzati sotto l'influsso della "biomacchina" non vengano mai diffusi
SPOILER (click to view)
sennò una buona parte del genere umano si trasformerebbe in esseri mostruosi, prima interiormente e poi anche esteriormente; in ogni caso, i brani dei The Residents - se provate ad ascoltarli vi renderete conto che sono strani e alieni - si possono considerare una sorta di "antidoto", nel caso in cui la situazione sfuggisse di mano...comunque, gran parte dei mysteri (anche se non tutti) nel mondo del rock, si devono ricondurre all'azione della setta che è camuffata dal gruppo The Residents.


La "cosa" - di origine ignota e di natura biotecnologica - si trova all'incirca presso il cosiddetto polo dell'inaccessibilità dell'Oceano Pacifico, ovvero, il punto delle acque terrestri più lontano da ogni costa.

image


Nel 1997, il NOAA registrò a più riprese il suono di una frequenza sottomarina ultrabassa nell'oceano australe presso il polo dell'inaccessibilità; la sorgente di questo suono è rimasta sconosciuta.

SPOILER (click to view)
Ritornando alla sequenza che apre l'episodio, il "commando" impedirebbe la diffusione del brano black metal ante litteram risalente agli anni 20 (realizzato dal folle Pickman sotto malefici influssi onirico-biotecnologici), ...ma come ci si arrivi a questo punto, è una bella gatta da pelare!


Insomma, ad ogni modo, Martin Mystére e (spero) Java - come ai "bei vecchi tempi"! - vengono messi in mezzo a una delle tante azioni (che ci sono state nella storia per impedire lo scatenarsi dell'orrore) della setta che si nasconde sotto ai The Residents, con la complicità dell'amico di Ozzy Osbourne e Richard Benson, esperto di messaggi satanici nei 33 giri e invitato alla puntata dei "Mysteri di Mystére" che tratta dei misteri del rock.

Edited by Erre Esse - 30/11/2009, 21:56
 
Top
15 replies since 30/11/2009, 20:01   355 views
  Share