Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Il 2010 di MM!, un'altra esclusiva, all-inclusive

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 13/1/2009, 19:16 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Parte seconda.

MM n.310
Due adolescenti di circa 20 anni, ma con un quoziente intellettivo pari a 199 (non il massimo, sennò si vede che la cosa è esagerata), si appropriano di 9 testate atomiche che provvedono immediatamente a puntare sulle 9 maggiori capitali dei 9 maggiori Paesi Industrializzati del mondo, ricattando i rispettivi Governi chiedendo l'immediata iscrizione di tutti e 6 miliardi di persone su Facebook. Mai la privacy ha corso rischi così terribili da quando furono limitate le intercettazioni telefoniche!
Una talpa si fa sfuggire la notizia, e i media impazziscono (ad esempio, adesso "La prova del cuoco" è condotta da Elisa Isoardi):a chi chiedere aiuto? Ad un esperto nel campo della diplomazia? Ad un gruppo coordinato di militari esperti in armi di distruzione di massa?
Ovviamente no:lo chiediamo al Detective dell'Impossibile, il quale, una volta espostagli la situazione, è talmente colpito che in luogo del consueto "Diavoli dell'inferno!" esclama "Santo cielo!" (così si abitua per quando dovrà andare in Italia, i cui abitanti, come si sa, sono soliti nell'esclamare "Santo cielo!").
Ebbene sì, una nuova, terribile minaccia incombe sul mondo occidentale:ce la farà, ancora una volta, Martin Mystère a salvare il mondo, armato com'è solo dell'obsoleto raggio della morte imprestatogli da Marconi (lo sceneggiatore di Topolino)? Non perdete l'albo di Agosto e lo saprete!

Storie da Altrove n.13
La cosa che attende che l'ombra che sfidò l'uomo che raccontava che la creatura che venne dall'isola che il principe che inseguiva il terrore che colui che morse il gatto che mangiò il topolino che al mercato mio padre comprò

1932. Sherlock Holmes è n'altra volta ad Altrove, la mysteriosa base che tanto mysteriosa non dev'essere, visto che c'è passato mezzo mondo.

Qualcosa di oscuro si muove nella base di Altrove, negli anni '30 del secolo scorso. Il comandante, Maxwell, è in segreto un doppiogiochista al soldo dei nazisti, e gli Uomini in Nero premono affinchè se ne vada e liberi loro il campo. Otto Rahn, un nazista che in segreto è un doppiogiochista al soldo degli americani, per capovolgere la situazione, convince l'ormai attempato Sherlock Holmes a mettersi ancora una volta in gioco, e sconfiggere i complottisti! Questo albo racconta di come, con l'aiuto di Aldous Morrigan e di quel gran bel pezzo di fig..liola Olimpia (Miss Androide 1911 e Miss Pezzo di Ricambio 1913), nonchè di una buona dentiera, il detective di Baker Street salvò la base, l'America (e mettiamoci pure il mondo intero) dalla minaccia della premiata ditta "f.lli Moriarty" (l'altro è quello dello speciale 17).

MM n.311
Nell'albo di Ottobre, Martin Mystère sta uscendo da una videoteca erotica, quando proprio sotto ai suoi occhi avviene un omicidio:un uomo di colore, che stava richiamando nientemeno che l'attenzione del Buon Vecchio Zio Marty, viene investito da un auto giunta a folle velocità e poi fuggita senza nemmeno prestare soccorso. Poco prima di morire, però, il tizio fa in tempo a pronunciare poche, mysteriose, parole: "Professor Mystère, stavo giusto venendo da voi ad esporvi quanto ho scoperto circa la presenza di un manufatto antichissimo sepolto sotto un famoso monumento di una famosa capitale europea, un manufatto sulle cui tracce si muove anche una sinistra consorteria con cui so che avete avuto a che fare..sì, esatto, sono proprio gli Uomini in Nero...non neri come me, ma neri nel senso che sono vestiti di nero, certo potreste obiettare che anche Will Smith era un nero vestito di nero, ma forse non è il caso di dilungarsi, che dite? Come forse avrete notato, io sto per morire..perciò, anche se non mi conoscete minimamente, fatemi questo ultimo favore..trovate quell'antico manufatto nascosto, come ho detto, nei sotterranei segreti di quel noto monumento di quella nota capitale europea..o il mondo come lo conosciamo oggi non ci sarà più!!!". "Ma quale monumento? Quale capitale?" domanda Martin, ma non c'è nulla da fare:il pover'uomo non ha nemmeno il tempo di cominciare la risposta, che la morte lo coglie subitamente.
Una lunga indagine in giro per il mondo per il BVPSZM (Buon Vecchio PortaSfiga Zio Marty), lungo i sottilissimi fili che legano Giulio Cesare, Cesare Borgia e Cesare Cadeo (vi anticipiamo che c'entra qualcosa il nome).

Almanacco 2011
Un tuffo nell'inesplicabile con l'Almanacco del Mystero 2011! Nel dossier, "Il Mistero dell'Almanacco del Mystero", si passano in rassegna gli ultimi Almanacchi del Mystero, e si cerca di capire perchè non abbiano assolutamente nulla di mysterioso; segue l'appassionante articolo "Il Libro di Faccia", che sviscererà a fondo questo enigmatico incunabolo sul quale sono riportati, come se li avessimo chiesti, i volti delle persone di mezzo mondo - persino quello del lontano parente che vi doveva dei soldi - e sulle motivazioni che spingono masse di persone normali a spacciarsi per amici di estranei; infine, le pagine de "Ma quella signora che teneva un chupacabras nel freezer l'ha poi catturato il secondo esemplare?" presenta un'inedita e intrigante intervista a Roberto Giacobbo, in un virtuale passaggio di consegne fra il Detective dell'Impossibile e l'Impossibile Detective.
Nella storia a fumetti, scritta e disegnata a quattro mani (due per lo sceneggiatore e due per il disegnatore, così non litigano), Martin Mystère indaga su un mystero con la "y" (perchè questo è l'Almanacco del Mystero, mica quello della Fantascienza o della Paura, dove parlano solo di supereroi e film horror) inerente l'effimera figura di Alan Sorrenti:com'è possibile che quest'individuo abbia campato tutti questi anni con solo due canzoni? E chi sono e cosa vogliono i Figli delle Stelle (un'altra etnia aliena)?
In più, Libri,Film e Telefilm dell'annata mysteriosa ("annata" nel senso romanesco di "andata via"..ovvero "I mysteri non ci sono più")

MM n.312
A Dicembre, Martin Mystère lascia il freddo degli USA (Diana e Java ci penseranno da soli a scaldarsi) e si avventura in una spedizione in Amazzonia, coadiuvato dai suoi cari, vecchi (letteralmente) amici Von Hansen e Jerry Drake, più noto come Mister No. I 3 giovani esploratori sono impegnati in un'appassionante ricerca di punte di frecce indiane (di indiani amazzonici), quando un appena percettibile KA-BOOMM! attira la loro attenzione: un plotone di Michigan Marines (proveniente però dal Wyoming) li accerchia e li accusa di aver interferito con le loro operazioni militari. Portati all'accampamento, i 3 vengono sottoposti ad interrogatori ma, a causa delle memorie non più elastiche come una volta, i nostri eroi non sono in grado di dare spiegazioni. Il cattivo di turno, allora, decide di usare le maniere forti (è un generale scosso dagli eventi del Vietnam; nel senso che, ai tempi, non era riuscito ad uccidere nessuno). Proprio quando ormai sembravano spacciati, avviene qualcosa che nessuno si aspettava:il Capo degli Uomini in Nero, ossia il padre di Martin, intercede per suo figlio e i suoi amici e li fa liberare. Ma c'è un ma. Per qualche oscura ragione, infatti, Mark Mystère è più giovane non solo di Von Hansen e di Jerry Drake, ma pure di suo figlio. Com'è possibile? Che c'entri qualcosa la farina di manioca che Mark sta avidamente cercando?
Un'avventura vecchio (per rimanere in tema) stampo per Martin, zeppa di colpi di scena:tra le altre cose, vedremo ringiovanire Von Hansen tramite un'operazione di ret-con (si è davvero immerso nella Fonte della Giovinezza e l'attore che lo impersonava non è mai esistito) e scopriremo in quali circostanze Martin ha tolto le castagne dal fuoco al capo indio dello speciale 14 (il capo indio era andato in bagno lasciando le castagne sulla brace, ma il tempestivo Martin ha impedito la cottura delle caldarroste, che fra l'altro nemmeno gli piacciono).
Una nota curiosa:dato che l'Editore è restio ai team-up, in questo albo Mister No sarà chiamato Mr.No, quindi potrebbe anche non essere lui (e ha ragione, metti che poi qualche lettore si confonde)
 
Top
2 replies since 13/1/2009, 18:33   247 views
  Share