Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

11B-X-1371, Il mio primo soggetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2016, 08:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Mi son deciso a fare il grande passo e di scrivere qualcosa su Martin Mystère. Qui la prima parte del soggetto. L'ho scritto stanotte per intero ma, sia mai che sia apprezzato alla Bonelli e decidano di svilupparlo, se lo posto per intero poi avrete la lettura rovinata quando uscirà (se e quando).

Quindi, ditemi che ne pensate, se volete che prosegua o che.


Il professor Mystère sta tenendo una lezione all’Università su come nascondere dati dentro altri dati informatici quando, al finale, incontra Aaron ed altri tizi che gli vogliono parlare. Le altre persone, che sembrano uomini in nero, appartengono a vari enti di governo USA, come FEMA (gestione emergenze), CIA, Servizi Segreti (quelli che vigilano sulla vita del Presidente) ed FBI.
Gli parlano di 11B-X-1371, del video misterioso che contiene messaggi cifrati e soprattutto la minaccia al mondo intero che entro sei mesi saremo tutti morti per epidemia (NDR Lievemente modificato rispetto alla realtà, il vero 11B parla che saremo morti per Ottobre ’16) (ne avevo già parlato nel forum qua). Martin chiede che c’entra lui, e la CIA lo informa che sono arrivati alla conclusione che la minaccia è reale e non il vaneggiamento di una mente disturbata. All’altra replica del BVZM, “Be’ allora datevi da fare” l’agente FBI lo informa che in Europa stanno incontrando delle forti resistenze, un vero e proprio muro di gomma ed ormai il tempo stringe. Aaron gli dice che alcuni degli elementi cifrati del video di 11B parlano delle antiche guerre tra Polonia e Svezia (XVII secolo), e quindi Martin facilmente potrà andare sotto copertura in quelle terre con la scusa di nuova puntata dei “Misteri”, in cui il Mistero in questione è come possibile che qualcuno (senza citare 11B) sia ancora infervorato per guerre accadute secoli fa e che – qualunque altro esito fosse mai stato possibile - non avrebbe cambiato il destino di questa area del mondo (la Svezia perse il suo impero alla Russia di Pietro il Grande nella grande guerra del Nord di inizio settecento, e la Polonia fu spartita a fine dello stesso secolo tra Prussia, Austria e Russia perché il re doveva avere l’unanimità del voto dei nobili Polacchi, e quindi le tre potenze pagarono nobili polacchi per mangiarsi il Paese). Martin parte e va prima a Stoccolma, dove...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/6/2016, 18:38




Le premesse sono interessanti, sono curioso di leggere il seguito :ok:
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 16:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


C'ho pensato un po' su come andare incontro alle opposte esigenze: dare da leggere e non irritare i capricciosi demoni dello spoiler.
Quindi la continuazione la trovate così:
Martin parte e va prima a Stoccolma, dove riprende il galeone Vasa che fu appunto costruito per queste guerre ed è ora conservato in un museo. Mentre è lì, gli comunicano che han trovato nella popolazione svedese un nuovo virus, per ora dormiente ma imparentato col vaiolo che potrebbe essere devastante e fare una strage a livello globale, almeno un terzo della intera umanità morirà entro pochi mesi. Martin passa in Polonia sempre con la scusa della puntata perché è ormai certo che l’attacco parte da lì. Viene affiancato da una giovane bella interprete locale che alla fine il BVZM scopre essere parte dell’organizzazione (lei mostra sempre più sfacciatamente un iper-nazionalismo durante le tappe di Cracovia (antica capitale polacca nel XVII secolo), Varsavia (visita al museo di re Giovanni III) e Danzica (principale porto del Baltico all'epoca, ma di lingua tedesca), per cui il BVZM mangia la foglia) di 11B e grazie a lei arrivano ai laboratori e alla cura (Martin eccezionalmente in questo numero ha embedded nella troupe delle riprese diversi agenti federali USA tutti di origine polacca, cosa che non rende felice Martin con Aaron, nonostante il buon fine), e tutto finisce bene.
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 23:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Non mi dispiace. Ma non ho capito se quando parli di "infervorati" ti riferisici a qualcuno di realmente esistente in particolare. Ho l'impressione che i nazionalisti si appoggino ben poco al XVII secolo, semmai a rivendicazioni otto- o novecentesche.
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 00:02
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Sì, l'11B-X-1371 in questione (cerca su youtube digitando il nome), sembra davvero crederci in questa missione di vendicare l'onore della Polonia con tre secoli e mezzo di ritardo, o almeno questo è quello che vuol far credere. Ma del resto, se apri la pagina in inglese della storia della Polonia vedi come questo "Deluge" (= "il diluvio") è come i Polacchi definiscono la vittoria Svedese del 1650-55 (anno più anno meno, ora non vado a ricontrollare questi particolari). Per loro è la perdita dello stato di "Super-Potenza" europea. Che noi non abbiamo mai avuto traccia della presenza di una superpotenza polacca nell'Europa dal XV al XVII secolo, è un problema nostro ;-)
I Polacchi persero l'Ucraina una ventina di anni dopo il "Deluge", e si son scontrati ieri a Marsiglia per un odio nato allora.
 
Top
4 replies since 17/6/2016, 08:24   87 views
  Share