Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Esclusiva:preview 2009 della Bonelli!, ebbene sì, un altro topic ironico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2008, 19:57
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Nonostante più di mezzo secolo di carriera alle spalle, la SBE prosegue a vele spiegate il suo viaggio nei territori dell'Avventura. Vediamo di seguito quali sono le innovative proposte per questo 2009 che si preannuncia come un annata dispari con i controzebedei.

ZAGOR
Annata ricca (mi ci ficca) per lo Spirito con la Scure!
Si parte subito in quarta con una storia doppia che vedrà il nostro eroe contrapporsi ad un famigerato nemico che credevamo morto, ma che a quanto pare non lo è;
A Marzo, poi, altro ritorno a Darkwood, con la rediviva e bella (per i canoni estetici dell'epoca) Donna Blonde che, con i suoi capelli mori, farà perdere la testa a Zagor, ma solo per due albi! (la durata di questa storia)
A Luglio, invece, una storia scritta da Boselli e disegnata da un ennesimo giovane esordiente, Gallieno Ferri, trasporterà Zagor nella leggendaria terra di Ilopan, dove il temibile Conte Munnezzosvkij vuole vendetta!
E anche nel maxi in edicola in primavera, lo Spirito con la Scure non potrà riposarsi, chè i briganti del vecchio West hanno delle pistole che sparano pallottole vere!

JULIA
Anche in questo 2009 Julia Kendall, la criminologa creata dal mitico Giancarlo Berardi (che con Ken Parker poteva vivere di rendita, e infatti è così, visto che le sceneggiature sono sempre di Mantero che però non caga nessuno) offrirà ai suoi empatici lettori grandi emozioni.
Nell'albo di Febbraio, ad esempio, dovrà vedersela con un caso di omicidio a cui non sembra esserci soluzione; nell'albo di Marzo, invece, pure. Nell'albo di Aprile idem, in quello di Maggio anche, mentre a Giugno si fa una pausa con dei banditi di strada, per poi riprendere a Luglio con una storia emotiva in cui Julia perderà la testa per un aitante stallone, sullo sfondo di un caso di omicidio (già!):quante emozioni in così pochi mesi!
Ma Julia significa anche Almanacco del Giallo:come al solito, una storia-flashback ambientata a quando la Kendall era ancora una sbarbatella (ma fisicamente era già come oggi, chissà che se magnava) vedrà la futura criminologa alle prese con -indovinate un po'?- un caso di omicidio a cui non sembra esserci soluzione.

DYLAN DOG
Un'annata incredibilmente paurosa e brividosa attende l'Indagatore dell'Incubo, sempre più in alto nelle classifiche dei lettori, se lette però al contrario.
Fra le tante cose, Dylan Dog dovrà vedersela con un mostro sanguinario che mangia le persone a merenda (nell'albo "Cavoli a merenda"), con un demone che uccide un po' di persone a Londra (nell'albo "Persone a Londra") e con un serial-killer di prostitute nell'ennesimo scimmiottamento di "Memorie dall'invisibile" (nell'albo "Remake a cacchio di cane").
Per Settembre, inoltre, è prevista una storia doppia nella quale Dylan andrà in trasferta in Scozia per disinfestare un castello dal fantasma formaggino.
Ma Dylan Dog non è solo serie regolare:nell'attesissimo maxi in edicola a Giugno, 3 storie scontate e banali disegnate dagli ormai imprecisi Montanari&Grassani prenderanno in giro Dylan facendolo combattere contro Streghe Cattive, Sciacquoni Assassini e Mutanti Pelosi che fanno "Bù" e uccidono persone (a Londra, sempre a Londra).
Tutto questo in attesa dell'albo di Dicembre, scritto da una metanarrativa Paola Barbato in vena di stupire, in cui Dylan sarà alle prese con un nemico mai visto prima:la sua Quinta Ristampa!!!

DAMPYR
Superata la fatidica boa del numero 100, Dampyr prosegue la sua cavalcata tronfante con l'obiettivo dichiarato di vincere anche il prossimo Premio Ayaaaak;
per fare ciò, Boselli, Colombo & co. mettono in campo la solita squadra: Harlan,
bel figo tenebroso, Tesla, vampira ex-dark-ora-un-po'-più-buona e Kurjak, l'uomo rozzo ma che ha un fascino tutto suo.
Nel corso dell'anno, i 3 si ritroveranno per i quattro angoli del globo: così, fra una nozione storica e l'altra (perchè quest'anno è deciso: si punta anche alla categoria "Miglior cura editoriale"), i 3 co-protagonisti affronteranno non 4 non 5 non 6 ma 7 diconsi 7 Maestri delle Tenebre: il primo a Marsiglia, il secondo in Venezuela, il terzo dipende dal volo low-cost e così via;
ma il vero nemico (quello davvero cattivo) arriva nello speciale autunnale:nella splendida cornice di Roma, Harlan Draka trova sulla sua strada Silvio, deciso a succhiare tutto il sangue all'Alitalia!

MAGICO VENTO
Le storie di Magico Vento, nonostante ormai 11 anni di onorata carriera alle spalle, sono sempre belle. A dirlo non sono i dati di vendita (ahinoi sempre più bassi), ma i lettori di Magico Vento: gente assolutamente non di parte e che sa quello che dice, mica robetta.
Quindi, un'altra bella annata per Magico Vento: in un albo tornano gli Antichi, nell'altro torna Hogan, in un terzo ci sarà una storia che fa la critica al vecchio West e le solite cose. Ma a noi che ci frega, le storie saranno sicuramente tutte belle!!

NATHAN NEVER
Sono passati neanche due anni dall'ultima grande Saga che subito il futuro di Nathan Never viene sconquassato da un'incredibile guerra che durerà...6 mesi? No,no; 10 mesi? Naaa! Durerà 13 mesi (quello in più sarà in allegato al numero 214). La guerra in questione si chiamerà Guerra dei Mondi e vedrà contrapporsi, da un lato, Nathan Never e tutto quel che rimane dell'Agenzia Alfa (cioè ben poco) e dall'altro, appunto, i Mondi.
I 13 albi saranno scritti da un autore misterioso, Bionic-Man (cioè Vietti, a cui hanno dovuto amputare le braccia causa crampi) e metteranno in gioco tutti, ma proprio tutti, i personaggi che ormai da 12 anni ci accompagnano mese dopo mese!
Vi aspettano grandi emozioni con Nathan, Branko, May, Kay, Andy Havilland, Link, Solomon Darver/Reiser, Mister Alfa, l'Uomo Quantico, i Tecnopati, i Pretoriani, i Marziani, i Foggiani, Aran Darko, Kal Skotos, i Venerabili, gli Atlantidei, Ann, Gabriel, Neos, Fobo, le telepati, la Fratellanza Ombra, Thorwald, C-09, MAC, gli omini verdi, Odaka, il Martin Mystère del futuro, l'avvocato Olivia Olling, Elania Ellmore, Venus Williams (passava di lì) e chi ce siamo scordati..boh, vabbè poi qualcuno s'aggrega sempre.
(Sigmund non c'è perchè, in una storia di Medda, commette l'errore di dire che crede a Dio e quindi Nathan gli spara a pagina 2 con una ferocia inaudita)
Per fortuna che in estate ci penseranno Agenzia Alfa estivo e Almanacco Fantascienza a distrarvi con delle storie slegate da continuity scelte appositamente per voi dal cestino dell'immondizia!

MARTIN MYSTERE
Il 2009 di Martin Mystère si presenta all'insegna dell'innovazione.
Innanzitutto, nell'albo di Febbraio ritorna Java, dopo la brutta esperienza nel condominio di via Cairoli. Vedremo come proprio quell'affare andato storto, e i continui litigi con Maria (pace all'anima sua) e la sig.ra Ingiargiulo del 5° piano, abbiano profondamente segnato l'animo del neanderthaliano, che, da ora in poi, risponderà male a Martin.
Ma non è l'unico ritorno, questo:nel corso dell'anno, rivedremo amici e nemici di ogni sorta; nell'albo di Giugno avremo un'ulteriore tappa della saga di Morgana, con Sergej Orloff che divorzia da Monique, rigetta Christine e, a sorpresa, sposa Diana, felice di qualche centimetro in più a disposizione; a Ottobre, invece, un enigmatico mystero piomba in casa Mystère: un professore universitario viene trovato morto nel letto di Martin e il detective dell'impossibile deve quindi difendersi dall'accusa di essere dell'altra sponda (non che ci sia niente di male, ma lui è radical e chic allo stesso tempo e si sa come vanno certe cose); tutto questo sullo sfondo della Grande Piramide (quella dell'Eur).
Nel maxi di Marzo sempre che non lo rinviamo all'ultimo, si fa finalmente luce su un mystero lasciato irrisolto, quello del Sacro Graal: mentre mangia le Amica Chips, Martin ne trova uno nel sacchetto:in possesso del magico oggetto, può mettersi in viaggio e recuperare gli altri 6, riunirli e riformare così nientemeno che il Calderone di Dagda (e ridarlo a Dagda, che è un po' che aspetta).
Da segnalare, infine, il nuovo numero di quella particolare collana che è Storie da Altrove, che vedrà la partecipazione, nientemeno, del giovane Andreotti, in una storia ambientata nel 1833 quando un complotto demoniaco minaccia la serenità della guerra di Secessione Americana!

TEX
Nel 2009 Tex continua imperterrito il suo galoppo nei territori dell'Avventura! Nessuno lo schioda da lì, e da quando ci si è messa pure "La Repubblica" coi suoi volumi possiamo dire addio ad ogni speranza di chiusura! Grande Tex!
Negli albi di Marzo e Aprile, in una storia scritta e disegnata da due nuove leve del fumetto italiano, Nizzi e Ticci, Tex e i suoi pards salveranno una negligenza (la diligenza era troppo scontata...e poi dite che Nizzi è banale!), per poi andare in Colorado, ove dovranno catturare dei pericolosissimissimi banditi di colore (sono coloradi, no?)! Scrive Nizzi, disegna Civitelli.
Nel maxi, un'unica, grande, storia, scritta da Nizzi e disegnata da Ortiz, Tex dovrà sfidare a duello un temibile pistolero in 340 pagine di pura adrenalina (ma, niente paura, posso spoilerarvi che alla fine Tex vince senza farsi nulla);
tutto questo ben di dio per prepararsi all'evento texiano dell'anno, cioè la storia in 4 albi scritta da Boselli che, appunto perchè è scritta da Boselli, presenta delle incredibile novità rispetto al solito:Tex affronterà dei fuorilegge a Tucson, ma verrà ferito e solo alla fine riuscirà a vincere, grazie all'aiuto di Kit Carson!

BRENDON
Ah già, c'è anche Brendon.
Beh, Brendon che fa'? Che volete che faccia? Boh, aspettate che ci documentiamo.

JAN DIX
Nonostante la sua giovane età fumettistica (ha debuttato solo a Maggio dello scorso anno), possiamo dire che Jan Dix è già un successo! Sono davvero tanti i fans scatenati che, nelle fiere e nelle mostre, ci subissano di richieste di autografi! (Di "Pollock")
Tutto questo clamore è senz'altro dovuto all'esplosivo e inedito mix creato dal suo autore, quel Carlo Ambrosini già acclamato autore di notevoli episodi di "Dylan Dog" e ideatore della serie di enorme successo "Robespierre".
Come? Non era "Robespierre"? Strano, ero convinto...Vabbè, andiamo oltre.
In questi ultimi albi (già, quest'anno la mini-serie volge al termine..chi l'avrebbe detto, eh? Uno pensa che le cose durino all'infinito e invece..) il critico d'arte-consulente-detective-entomologo-spazzacamin-precario residente ad Amsterdam affronta dei casi davvero spinosi.
Nel numero di Febbraio, "Ku-Klux-Klimt", deve vedersela con dei fanatici di Gustav Klimt che odiano i neri; in quello seguente, "Munch..ia che urlo", protagonista è una soprano che tiene una faccia che a vederla ti spaventi; nell'albo di Maggio, ecco una storia tipica di Ambrosini, una di quelle di cui non ci capisci un cacchio manco a rileggerla 3 volte di seguito:Jan Dix si sta schiacciando un brufolo, quando arriva una zingara che dice di essere una sua amante di un'altra epoca; comincia, così, un lungo viaggio in Lambretta oltre il Ponte dell'Arcobaleno, dove i ricordi e i sogni si confondono nel blu...
per finire, una fantastica storia di Bacilieri, che però neuronalmente parlando è pure peggio di quella appena descritta, quindi lascio perdere subito.

MISTER NO
Nonostante abbia terminato le sue pubblicazioni regolari da un bel po', Mister No torna con degli speciali semestrali, così può rovinarsi l'immagine e il ricordo negli appassionati senza problemi.
Nel primo di questi speciali, Jerry Drake viene convito da un cliente a sorvolare una zona dell'Amazzonia, ignaro che questi è un trafficante d'armi che traffica armi.
Nel secondo idem, solo che il trafficante traffica droga. Entrambe le storie sono della coppia tripla Mignacco-f.lli DiVitto.

BRENDON(2)
Niente, qua insistono a dire che questo Brendon lo pubblichiamo noi, quindi, mio malgrado, vi dico che farà Brendon quest'anno.
Nel numero 69 (il numero non è a caso) si occuperà di una pratica sessuale molto in voga nel futuro medievale dove vive e si muove:riuscirà il Cavaliere di Ventura a non provarla sulla sua pelle con una demonietta mutante tricoidale?
nel seguente giunge nella Terra dei Khmer Rossi, una misteriosa tribù evitata da tutte le missioni di pace dell'Onu:quale enigma nascondono?
Ma 2009 significa per Brendon anche amore e salute:la seconda per fortuna va bene, il primo arriverà nello speciale estivo, in una storia chiaverottiana fino al midollo, piena di filastrocche sulla Morte, la Grande Mietitrice, che poi è proprio la tipa di cui si innamorerà il D'Arkness! Una storia d'amore con un'anoressica, che poesia! (e c'è pure il tema sociale)

VERNE/ROBUR
Prosegue a gonfie vele anche la miniserie piena zeppa di continuity di Serra, in cui non è garantita nemmeno la sopravvivenza dei protagonisti!
Giunti all'albo 8, la situazione si fa drammatica:sono schiattati tutti, quindi l'albo sarà tutto di vignette mute.

LA MINISERIE DI ENOCH
Ancora senza titolo sebbene sia già al numero 6, la miniserie di Luca Enoch è già un cult per gli appassionati dell'adolescenza feroce! Anche nel nuovo albo, ben due donne nude!

ROMANZI A FUMETTI
Grande successo hanno anche i Romanzi a Fumetti Bonelli...proprio a causa di questo enorme successo, sono già esaurite tutte le copie prima ancora di andare in edicola! (Ecco perchè in edicola non ci vanno)
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 21:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,334
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


:furia: (volevo usare sta faccina)

Hai dimenticato lo speciale specialissimo, team-up, intitolato "Nonsaiquantocièvolutoaconvincereilsergio" in cui si scopre la parentela segreta fra Harlan Draka e Jerry Drake, finora tenuta abilmente nascosta grazie ad un ardito e arguto cambio di vocale.
Una storia avvincente che risponderà a tante delle vostre domande.
Chi siamo? Da dove veniamo? Perchè?
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 27/3/2008, 11:41




Il fatto che Martin che mangi le Amica Chips, ricordando il noto testimonial di tale prodotto, e' strettamente correlato al tentativo di dimostrare la sua estranieta' all'altra sponda?
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 11:57
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Esatto :D

Però ho dimenticato di citare lo speciale di Volto Nascosto (ogni miniserie, quando finisce, c'ha lo speciale, a testimoniare che la serie non è davvero finita...insomma, spremiamo ben bene fino all'ultimo):in questo albo di 160 pagine, Volto Nascosto si toglie la maschera; così facendo, però, non è più Nascosto, allora diventa Volto Scoperto, rendendo impossibile l'esistenza dell'albo stesso. Ma il tutto è giustificato perchè lo ha scritto Manfredi, quindi è bello a prescindere.
 
Top
CortoMaltese'92
view post Posted on 28/3/2008, 15:29




CITAZIONE (MaxBrody @ 22/3/2008, 19:57)
DYLAN DOG
Ma Dylan Dog non è solo serie regolare:nell'attesissimo maxi in edicola a Giugno, 3 storie scontate e banali disegnate dagli ormai imprecisi Montanari&Grassani prenderanno in giro Dylan facendolo combattere contro Streghe Cattive, Sciacquoni Assassini e Mutanti Pelosi che fanno "Bù" e uccidono persone (a Londra, sempre a Londra).

:D :D :D :D

anche se ormai qui c' è poco di ironico e molto di reale
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 29/3/2008, 10:56




CITAZIONE (MaxBrody @ 22/3/2008, 19:57)
MISTER NO
Nonostante abbia terminato le sue pubblicazioni regolari da un bel po', Mister No torna con degli speciali semestrali, così può rovinarsi l'immagine e il ricordo negli appassionati senza problemi.
Nel primo di questi speciali, Jerry Drake viene convito da un cliente a sorvolare una zona dell'Amazzonia, ignaro che questi è un trafficante d'armi che traffica armi.
Nel secondo idem, solo che il trafficante traffica droga. Entrambe le storie sono della coppia tripla Mignacco-f.lli DiVitto.

Quoto GGP... :furia:


A parte gli scherzi, tutti molto divertenti! :D
Anche se ho notato che boicotti MM anche tu! Nel tuo giornale infatti viene solo al settimo posto!!! E la copertina è dedicata a DD, eh? Maledetto!!! :chair:
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 18:14
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Non a DD, ma al gigante di DD (o,in alternativa, al maxiTex) -_-
 
Top
6 replies since 22/3/2008, 19:57   4951 views
  Share