Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Il 2009 di MM!!, Altro topic ironico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2008, 19:42
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Cosa accadrà nel 2009:

n.301-Comincia il 1° anno senza Java a casa Mystère e Diana ne approfitta per fare un po' di pulizie. Ma, siccome questo è anche un nuovo inizio, Martin decide di tornare là dove tutto era iniziato ventisei anni fa, ovvero nelle Azzorre.
Giunti nelle splendide isole che si trovano nel mare, Martin e Diana vengono dirottati subito su un'altra isoletta, un poco appartata, da un misterioso signore con la barba.
Quivi, i nostri sposini preferiti ritrovano una vecchia conoscenza che però Martin non riconosce subito perchè sono passati degli anni e, si sa, la memoria non è più come una volta.
L'uomo racconta di aver assistito alla scena della "sparatoria" fra sub del numero 1 (e del 279,aggiungiamo, ndr) perchè passava di lì con il suo beerchraft e di aver visto un orso polare che nuotava con una statuetta verso l'isola su cui sono ora; dice poi di aver cercato anni e anni quest'isola e di non averla trovata finchè, un giorno, avendo il vento a favore, ha speronato Giovanni Soldini ed è giunto lì.
Martin non crede alla storia e fa per andarsene ma scopre che un campo magnetico impedisce a chicchessia di andarsene, eccetto ai gabbiani.
Martin ha un colpo di genio:catturerà i gabbiani e si legherà alle loro ali; ma Diana, che è una nota animalista, impedisce il fatto e suggerisce di mangiarseli.
Dopo un po' di pagine in cui Martin e Diana si immedesimano in Robinson Crusoe e Venerdì, i nostri amici scopriranno la verità:l'isola è il set di "Lost" e l'uomo è J.J.Abrams, che pensava di farsi venire delle idee spiando dei naufraghi veri.
Da questo amaro finale i lettori a cui non piace "Lost" capiscono la critica a "Lost".

Maxi n.5-L'albone di Marzo contiene 3 storie;
nella prima, "L'aquilone di Almotasim", Martin si trova ad indagare su una misteriosa serie di furti di aquiloni ai danni di bambini (neri del Bronx e che spacciano droga) mentre, nel 1888, un killer, noto poi come Johnny Depp lo Squartatore, uccideva 5 battone a Londra. Quali misteriosi fili lega questi avvenimenti così lontani fra loro? La misteriosa ricerca porta Martin al Cairo, dove giace, si racconta, l'immortale Andreotti.....
Nella seconda avventura di questo corposo volume, una storia introspettiva approfondisce i sentimenti di Martin, ormai privo di stimoli dopo la partenza di Java, e ridotto a sbarcare il lunario come regista di videoclip erotici poi messi su Youtube. Ma l'incontro con una bella e giovane ragazza dell'est riaccende in lui la speranza, o perlomeno i "ferri del mestiere".
La terza storia ci conduce nell'affascinante affresco della foresta nera di Germania, dove Martin e Diana sono in vacanza (un'altra volta), quando sentono delle voci. E' solo una impressione o quelle voci provengono davvero dagli alberi, numi tutelari della foresta nera di Germania, oggi oggetto di speculazioni da parte di avidi imprenditori? Questa storia ecologista mostrerà poi un colpo di scena di quelli che lasciano il segno, con la prima parolaccia ("Vaffanbrodo") detta da Martin nella serie.

n.302-Nell'albo di Aprile Martin fa la conoscenza di un uomo, vecchio ma di bell'aspetto, ben curato, che dice di essere un professore e di essere a conoscenza di un terribile segreto che potrebbe cambiare per sempre le sorti dell'umanità. Quando l'uomo, dopo aver raccontato tutta la storia per filo e per segno per 133 pagine su 160, esce di casa e viene investito da un tram dell'Atm, Martin decide di scoprire lui il mystero ma prima si reca allo Strand Bookstore a vedere se è arrivato l'ultimo "Harry Potter"; dalla stizza di Martin cogliamo il riferimento al suo scoramento dopo l'addio di Java (segno che la continuity è rispettata) e al fatto che il libro suddetto non è arrivato.
A pagina 158 ecco la verità:l'uomo non è morto e così può raccontare al bvzm il segreto mysterioso (cioè un pizzico di noce moscata) ma Martin lo interrompe perchè finisce l'albo.

Gigante n.14-Come al solito, anche qui vengono tirate le fila di un argomento mysterioso rimasto insoluto. Questa volta si parla della maglietta della salute del bvzm.
Intento a spostare i libri da uno scaffale all'altro, Martin suda e si toglie la camicia. Diana vede la maglietta della salute e dice a Martin di buttarla perchè, portandola giorno e notte, ormai sarà tutta bagnata. Così Martin getta la maglietta in lavatrice. Quello che ignora è che la maglietta è un essere senziente proveniente da un pianeta molto lontano che può assumere tutte le forme, eccetto quelle dei cavatappi che sono un po' difficili perchè hanno la punta che uno ci si può anche far male e ci sono dei bambini, quindi Bonelli non vuole. Ciò stante, si scatena a Washington Mews,3, un'inedita guerra fra l'essere umano (rappresentato da Martin, che Diana era uscita con un marinaio senegalese "che aveva dei problemi, e io voglio aiutarlo in tutto e per tutto" ndDiana) e l'essere alieno:una lotta più mentale che fisica e che vedrà l'inevitabile sconfitta dell'uomo. L'essere alieno alla fine assumerà la forma della tv sintonizzata su "La prova del cuoco" e si suiciderà per evitare al mondo una fine terribile.
In realtà la storia si concluderà verso pagina 154: nelle rimanenti tavole il lettore dovrà indovinare quali personaggi famosi sono raffigurati nei disegni che Orlandi ha disegnato.

n.303-Caos ad Agarthi:i tunnel spaziotemporali, quelli che collegano la Terra con i più remoti angoli dello spazio e con gli abissi imperscrutabili del tempo, si sono riaperti.
New York si ritrova così invasa da varchi spaziotemporali, per la gioia dell'utente EddieJobson, che catapulteranno i sventurati newyorkesi nello spazio e nel tempo (anzi, nei remoti angoli dello spazio e negli abissi imperscrutabili del tempo). Martin, per una volta in difficoltà, chiede aiuto ad Altrove, ma trova occupato. Allora prende un taxi e ci va direttamente.
Con grande sorpresa, scoprirà che proprio Altrove è la causa di tutto: un operaio di Alzano Lombardo ha trovato fila al casello per Bergamo e ha desiderato che tutte le vie fossero aperte. Caso (e sfiga) ha voluto che proprio in quel momento passasse la cometa Davidson (o più semplicemente cometa BZX528592HHPPSIGJ3399, dal nome dello scopritore) che, com'è noto, passa una volta ogni 124778438 anni ed esaudisce i desideri. Ad Altrove non sono riusciti a fermare l'evento e ora tutti gli uomini della base giacciono sotto il potere di Gino Brambilla, l'operaio. La situazione verrà risolta dal padrone dell'acciaieria dove lavora Gino, Osvaldo Burziconi, che placa il manovale promettendogli che provvederà ad istallare un'uscita di sicurezza con maniglione antipanico nell'impianto, finora sprovvisto.
In questa splendida storia, oltre a tutti gli elementi tipici dell'Avventura con la A maiuscola, troviamo anche la critica all'acciaieria bergamasca e agli abusati tunnel spaziotemporali che collegano ai più remoti angoli dello spazio e agli abissi imperscrutabili del tempo.

speciale n.26-dopo le polemiche suscitate dallo speciale precedente (in cui non c'erano Angie, Dee&Kelly), questo numero, scritto e disegnato da Torti, la sensuale ragazza e i due stralunati truffatori giocano un ruolo di primo piano. La storia è piuttosto anomala per il mondo dei fumetti e vede i 3 personaggi esibirsi ripetutamente in spogliarelli, sbavature e "miserabili vermi" a casa del divertito utente Eddiejobson, con lo scopo di aumentargli il calore del termosifone.
Nell'albetto allegato di 64 pagine tolte copertina,editoriale e 2 di pubblicità all'almanacco di Nathan Never, si festeggia la 300° domanda dell'utente Aldous facendo il punto sulla situazione degli Esagoni venuti dallo spazio. Disegni di Alessandrini e De Cubellis.

n.304-Ed ecco la prima parte della storia doppia che vede il ritorno di mister Jinx.
Martin è l'unico a non sapere che torna mister Jinx ma non per questo fa una vita peggiore della nostra. Il mefistofelico diavolo tecnologico che realizza i sogni proibiti della gente, questa volta supera sè stesso e, allettato dalla possibilità di guadagno molto elevata, clona Pamela Anderson, sogno proibito di più o meno mezzo mondo. New York è così invasa da tante Pamele Anderson e anche Martin cade preda del fatto, anche perchè Diana è in Canada per un convegno sui poveri del Darfour.
Mister Jinx, per non fare la storia sempre uguale, decide di rapire Martin, raccontargli tutto e liberarsi di lui. Martin, legato su un lettino da sala operatoria con due larghe cinghie, dice a mister Jinx che non può ucciderlo perchè lui ci sarà ancora nel futuro di Nathan Never. Mister Jinx non capisce se il "lui" è riferito a lui stesso o a Martin e il bvzm approfitta di quest'attimo di disattenzione per sferrargli un calcio in faccia, togliergli la pistola, slacciarsi le cinghie, cortocircuitare i macchinari elettronici, fare una battuta sui crolli dei laboratori nella serie, e scappare.
La storia sembra finita per il meglio, ma noi sappiamo che veramente mister Jinx sarà vivo nel futuro di NN e quindi non può morire e infatti, ecco spuntarlo dalle macerie inveendo: "Stavolta la facciamo finita, dannato Mystère! Bwah! Bwah! Bwah!"

Storie da Altrove n.12-Attraverso un prologo ambientato nel '600 vediamo Galileo nascondere qualcosa di importante in uno scrigno e gettarlo nell'Arno.
1845, Parigi. Un giovane soldato, che capiamo essere il futuro Napoleone da un monologo interiore, trova uno scrigno (quello di prima), lo apre e vede una luce accecante; poi lo richiude e lo getta nella Senna.
1916, Venezia. Due figure sono intenti a combattersi a colpi di kung-fu per le vie della città:sono Olimpia la robottona tettona e un ninja inviato da Fu-Manchu (il cui urlo terrorizza l'Occidente);
nel frattempo, a Londra, Sherlock Holmes incontra il fratello Mycroft e discutono sull'ipotesi che Colui che dimora nelle tenebre sia ancora in circolazione, magari reincarnato in qualcuno di molto importante. "Pensi alla regina, Sherlock? Avanti, ti conosco e so che quando fai quello sguardo.." domanda Mycroft. "Veramente pensavo a Mastella" ribatte il detective di Baker Street. Dopo un'accurata indagine il complotto ordito ai danni di Mastella (giunto dal futuro attraverso la Loggia Nera, che altri non è che un tunnel che comunica con gli angoli più remoti dello spazio e con gli imperscrutabili abissi del tempo, e che nel corso dell'albo noi non riconosciamo essere lui per non incappare in polemiche) viene smascherato ma, con un colpo di scena di prim'ordine, scopriamo che "Hudson" era nel corpo della regina. Non scopriamo cosa c'era nello scrigno perchè questo albo è la prima parte di un'esalogia in cinque parti.

n.305-Martin sta tranquillamente fumando una sigaretta, quando alla radio sente che Diana, di ritorno dal Canada, è precipitata nel bosco innevato (a Ottobre). Martin è pronto a partire, ma una medium lo chiama dicendogli che "uno che lui conosce molto bene" vuole mettersi in contatto con lui. Questo qua è il prof.Aldridge, che, siccome è subentrata l'atarassia, non si ricorda cosa doveva dirgli.
In quel momento irrompe mister Jinx, sfuggito al crollo del laboratorio (ricordate?) e bramoso di uccidere il suo nemico. Ma Martin capisce che solo Jinx può riparare il coso per collegarsi con l'aldilà e stipula con l'avversario di mille battaglie una tregua. Jinx accetta e ripara il coso.
Giunti nell'aldilà, Martin e Jinx trovano le anime tutte disordinate perchè nell'almanacco 2002 si diceva che era scoppiata una guerra civile fra le anime. Ma Martin non si ricorda bene questo passaggio e così l'autore ce lo spiega utilizzando 15 pagine.
Jinx viene catturato dalle anime cattive che vogliono tornare alla vita e viene massacrato di botte ma a Martin poco gliene cale e cerca Aldridge, trovandolo intento a giocare al cubo di Rubik. "Come faccio a tornare a casa, prof.Aldridge?" "E che ne so? Io tengo l'atarassia! Piuttosto, chi sei, baldo sessantenne?" il dialogo fra i due tradisce tutta l'emozione di due vecchi amici che si incontrano dopo tanto tempo. La situazione sembra tragica, ma alla fin fine si risolve perchè Martin viene 'risucchiato' nel suo corpo terrestre anche se non sa spiegarsi bene come.
Nell'ultima didascalia si accenna al recupero di Diana e a un "discorsetto" fatto tra i due che non ci riferiscono perchè troppo privato. (cioè copulano)

almanacco 2010-Nella emozionante storia a fumetti (scritta da uno sceneggiatore e disegnata da un disegnatore) contenutavi, una collezione di statuette dell'età del bronzo sparisce da un museo di New York. Martin, che era a casa in panciolle, viene convinto da Travis ad indagare su questo misterioso furto. Dopo mille indagini, il bvzm scopre che dietro al furto si cela un ladro, il cui mandante è un noto collezionista di statuette dell'età del bronzo di New York.
Oltre a questa imprevedibile ed entusiasmante storia troviamo i consueti suggerimenti sui libri mysteriosi dell'anno (Harry Potter 10 e un emulo di Dan Brown a caso) e i film (uno sui supereroi, uno di cappa e spada e un altro che non c'entra niente col mystero), mentre il dossier mysterioso, "Mysteri mysteriosi", contiene 4 mini-dossier strettamente collegati l'uno con l'altro:"Le frappe del Re Toth" di Giulio Cesare Cuccolini sui dolci di Carnevale degli antichi egizi, "Lussemburgo mysteriosa" di Dario Fagina che ci svela gli incredibili enigmi del piccolo stato mitteleuropeo, "Ciao mamma vado a prendere il latte" di un fan di Morandi e che racconta la storia di questo arcano artista sempreverde, "Gli animali immaginari" di un anonimo che metti che qualcuno non li ha imparati dagli altri 2 dossier dedicati loro ora può saperne di più sulle creature partorite dalla mente dei più grandi artisti.

n.306-nell'albo di Dicembre, il detective dell'impossibile sta guardando i pornazzi su Internet quando, d'incanto, appare un messaggio sullo schermo. Dal testo Martin capisce che il mittente è Korg e, per rinfrescarsi un po' le idee, dedica 6 pagine a riassumere tutte le sue precedenti avventure con lo strambo ologramma. Fatto ciò, Martin riceve la visita di due uomini in nero che lo narcotizzano e lo portano nella loro base segreta, dove viene messo in una cella. Sorpresa lo coglie quando vede che con lui nella cella c'è Erickson! L'uomo in nero-che-però-è-un-po'-buono racconta quello che gli è successo al termine della storia del terzo maxi:lo spirito di Adam è entrato in lui e da quel momento ha voluto eliminare tutti gli UiN cattivi, solo che al terzo cadavere l'hanno beccato e messo in cella. Solo Martin può aiutarlo ad evadere da lì e a uccidere gli UiN cattivi!
Ovviamente i due riusciranno a liberarsi e, dopo mille peripezie, ad uccidere un po' di UiN cattivi, ma non tutti, che sennò è finita la serie.
Particolarmente sconvolgente è il finale dell'albo, che vede gettare un po' di luce sul mysterioso Capo degli Uin:da un paio di battute nella penultima vignetta e rivolte a Erickson, si capirà che il capo è, pensate un po', nientepopodimeno che...........suspence........ il padre di Martin, evidentemente ancora vivo!
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 11:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,295
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Mi piace che metti il sottotitolo "topic ironico". Verrebbe quasi da pensare che ogni tanto tu ne apra uno di serio.
 
Top
mattamanlio
view post Posted on 4/2/2008, 15:20




Ma che ti sei bevuto e fumato?! :D
Frullato di cicuta e pejote in salsa di peperoncino di Soverato?!

Devo dirti che per un attimo avevo pensato DAVVERO a delle rivelazioni sul 2009...
Comunque sei un mito. In alcune parti ho riso come un matto....
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 4/2/2008, 15:53




Uh che bello... mi hai citato due volte, grazie Max :D

Pero', santiddio, pubblicali a poco alla volta sti post, che non si riesce a starti dietro :) E cmq, per uno spogliarello di Angie in carne ossa nella mia umile dimora, sarei disposto a sopportare TUTTA la saga disegnata da T$%^$#%&i ;)

Ma il BVZM se l'e' tolto il vizio del fumo?

Hai dimenticato di dire che
- nel 301 ci sara' il ritorno a sorpresa di Patsy il delfino
- il 305 e' sceneggiato da Morales ;)
- nel 306 i pornazzi visualizzati dal BVZM sono eccezionali reporti storici. I protagonisti sono Kut Humi e Amaterasu.

E infine, per l'almanacco 2010 forse intendevi "disegnato da uno sceneggiatore, e scritto da un disegnatore"? ;)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 4/2/2008, 17:36




Il 2009 sarà FANTASTICO!!! :D

Bella Max ;)
 
Top
Deki5
view post Posted on 4/2/2008, 18:14




:lol: :lol: Ma come ti vengono?! Veramente ti sei fumato quello che ha ipotizzato manlio? :D
 
Top
Andrestarworld
view post Posted on 5/2/2008, 22:16




Evvai! Non vedo l'ora di leggere il Maxi :D !
 
Top
alupo
view post Posted on 6/2/2008, 10:22




Ma lol! Max, mi presenti il tuo pusher? :lol:
 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 11:01
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


I compro solo da bambini neri del Bronx :firuli:



(ovviamente scherzo :D si sa mai...)
 
Top
view post Posted on 7/2/2008, 13:37
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


:D :D :D
:.clap: :.clap: :.clap:

Per adesso ho letto solo il n° 301, il seguito il mese prossimo... :D

Complimenti, comunque...
 
Top
sandrogiusto
icon6  view post Posted on 9/2/2008, 22:57




Max, sei un mito! :woot:

Dovrebbero assumerti alla Bonelli come scrittore/sceneggiatore e, perche' no, anche disegnatore :lol: e darti carta bianca, inizialmente solo per la gestione degli Speciali estivi, e i vari fuori serie (maxi, almanacchi, ecc.) per poi farti approdare alla serie regolare! :lol:

Se offrirai la tua candidatura puoi stare tranquillo sul mio voto. :D

Grazie di esistere! :.clap:

Ciao, Sandro
 
Top
view post Posted on 10/2/2008, 18:16
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Grazie per gli apprezzamenti :)

Oddio, come disegnatore è meglio di no per tutti :ph34r: , ma alla Bonelli ci andrei di corsa anche solo a ramazzare il pavimento (meglio guadagno scarso che nullo :D )
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 10/2/2008, 18:26




Intanto che ti chiamano alla Bonelli, puoi tranquillamente venire a ramazzare il pavimento di casa mia ;)
 
Top
view post Posted on 10/2/2008, 22:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,295
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (sandrogiusto @ 9/2/2008, 22:57)
Dovrebbero assumerti alla Bonelli e darti carta bianca

:firuli:
 
Top
Deki5
view post Posted on 11/2/2008, 13:20




CITAZIONE (EddieJobson @ 10/2/2008, 18:26)
Intanto che ti chiamano alla Bonelli, puoi tranquillamente venire a ramazzare il pavimento di casa mia ;)

E visto che ci stai potresti dare una bella pulita anche al pavimento di casa mia, oltre che a quello del forum che te ne dimentichi sempre -_-

:D
 
Top
17 replies since 3/2/2008, 19:42   621 views
  Share