Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'enigma di Serlon, chi è davvero quest'individuo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2007, 10:39
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ormai è più di un'anno che partecipo sul forum e molti di voi ritengo di 'conoscerli', pur facendo le dovute considerazioni;
eppure, dopo 13 mesi e passa, scopro che di voi non so assolutamente nulla :o: .

Prendiamo il caso di Serlon, uno degli individui più riservati che si siano mai iscritti al forum; credevo di sapere quasi tutto di lui, invece... guardate cosa salta fuori:

CITAZIONE (Serlon @ 29/8/2007, 15:40)
Sto iniziando una nuova storia (a fumetti), e ho bisogno di sapere alcuni dati sulle attività vulcaniche nel nord america.

Ho letto bene?!?
Serlon, l'uomo che sussurrava ai gabinetti, il tizio che si radeva la barba e ci metteva un'ora, il toscano che non sa scrivere 'ciliegia'....scrive fumetti???
Sembra incredibile, eppure sembra essere la Verità, come conferma lui stesso poco più tardi:
CITAZIONE (Serlon @ 31/8/2007, 07:56)
Accidenti, questo vuol dire che dovrò rivedere il mio soggetto... Uff!

Ma la cosa buffa è che non si accontenta di scrivere fumetti e basta...no! Lui scrive Fumetti! Quelli colti, con la 'F' maiuscola ('fumetti', non 'colti')!
Guardate qua:
CITAZIONE (Serlon @ 29/8/2007, 15:40)
Così, chi sa dirmi quali sono state le eruzioni vulcaniche nel nord america, tra la louisiana e la california (e dintorni), tra il 1850 e il 1880?

Come visto, gli indizi sembrano tutti indicare che Serlon sia proprio un Autore di Fumetti e non un semplice, che so, elettricista toscano 32enne.
Se "3 indizi fanno una prova", come diceva Holmes (la moglie di Cruise), allora dietro a quell'avatar maltese e a quel nick disturbante potrebbe celarsi nientepopodimeno che un Bonelli, uno Sclavi o un Castelli.

Si tratta solo di ipotesi, certo, ipotesi che, tuttavia, non sembrano collimare con quanto si conosce del soggetto Serlon.
Vediamo la sua scheda:
(voce narrante) Serpico nasce a *******, nel **75, da genitori.
Nel **93, divenuto maggiorenne, abbandona la sua casa natia per andare dal tabaccaio. Non vi farà mai ritorno.
Dieci anni più tardi ricompare davanti al tabaccaio. E' smagrito, stanco, affamato. E compra un pacchetto di Marlboro.
Alla domanda "Dove sei stato per tutto questo tempo?" risponde in maniera allusiva, finchè, un giorno, dichiara a Studio Aperto di essere stato su Sirio, ove, rivela, la Ford Ka non esiste.
La rivelazione getta scompiglio nella comunità scientifica; i più eminenti scienziati si disputanto il Nostro per studiarlo, ma a quell'ora c'è Amici e quindi lo fanno dopo.
Serpico, nel frattempo, fa la spola fra un "Buona Domenica" e un "Porta a Porta" in maniera discontinua fino al tragico evento del Lunedì.
Invitato da Biscardi per commentare l'ultimo turno di campionato, Serpico si lascia scappare un'allusione a Calciopoli. Scoppia quindi una furibonda lite e Serpico viene convinto da S**vio B*****coni a sparire dai teleschermi.
Serpico sente qualcosa dentro di sè, e decide di cambiare vita.
Si fa chiamare Serlon(il nome viene scelto con matematici criteri random), ingrassa e nasconde la sua folta chioma con una pelle sintetica, in modo da sembrare calvo.
Poi capisce che il qualcosa che sentiva era un attacco di d****ea e qui nasce la sua fama di spippolatore folle.
Apre il forum di Nathan Never, il fumetto che gli leggevano da piccolo, ma lo abbandona subito perchè Infostrada gli taglia la connessione.
Tutt'ora prosegue saltuariamente la sua collaborazione con il forum, proponendo arguti discernimenti sulla Realtà come la vede lui, discernimenti che gli hanno valso il soprannome di "Quello che ci prova con le utentesse".


In che modo l'ipotesi che abbiamo formulato oggi, può intrecciarsi in questa che è la sua vita ufficiale?
Non lo sappiamo.
Il mystero è lungi dall'essere svelato ma, intanto, molti continueranno ad indagarvi e, siamo certi che il suo fascino perdurerà ancora a lungo. (chiusura alla Giacobbo)

 
Top
Deki5
view post Posted on 31/8/2007, 22:00




Loooooooooooooooooooooooooool :D (Scusa Serlon, non è colpa mia ^_^ )
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 14:49

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,674
Location:
Magico Veneto

Status:


:huh: e il diretto interessato continua a tecere....
 
Top
view post Posted on 21/10/2007, 23:05

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,170
Location:
Firenze

Status:



Solo ora noto questo topic (a proposito Max, grazie per avermelo segnalato. Pensami la prossima vola che scivolerai per le scale :alienff: )

Devo correggerti, non fumo Marlboro ma Diana Rosse. E poi due puntualizzazioni:
1. Per scrivere "fumetti" non c'è bisogno di sapere scrivere "ciliegia", infatti le consonanti sono ben diverse. Anche se lo scrivo con la F maiuscola.
2. A proposito di fumetti, spero di poterti dire di più dopo Lucca [intendo dopo la fiera (scusate la precisazione, ma il rischio è che Max mi aspetti a Viareggio!)].

 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2007, 19:42
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Oggi, 10 Novembre 2007, mi si è distrutto un mito.

Voi credevate che Serlon fosse calvo, con barba incolta, tutto trasandato, con la tuta da elettricista tutta zozza e la sigaretta sempre in bocca a dire <<osgi bhevo la hoha hola he mi schappha la hahha>> e a sparare parolacce in continuazione come i toscani dei film dei Vanzina?

Ebbene, non è così.
Serlon non è una persona stereotipata.
Serlon è un bel ragazzo, giovane, con tutti i capelli a loro posto, con un poco di pancetta, certo, ma con un'espressione e un viso gioviali, senza Diana Rosse in mano; si esprime in italiano correttissimo, utilizzando un linguaggio forbito e una punteggiatura sintatticamente perfetta; non fa l'elettricista, ma lavora in un elegantissimo ufficio delle boulevards fiorentine; possiede la fidanzata e non è minimamente interessato ad altre donzelle se non alla sua fortunata.
Ecco, Serlon è così.

Che delusione.
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 19:50

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,170
Location:
Firenze

Status:


Ma non è affatto vero! Nego tutto, nego!

Ma non eri a Lucca tu? Perchè a un certo punto ho visto uno e ho detto a Place "Ecco, vedi? Quello è MaxBrody!"

 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2008, 14:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


Serlon ma tu sei uno degli autori, allora? :o:
Max, perchè lo chiami Serpico? :hmmm:
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2008, 17:44
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


:lol:
Serlon non è un autore di MM, e nemmeno della Bonelli... però vorrebbe diventarlo ;)

All'epoca mi piaceva prenderlo in giro (e lo chiamavo Serpico perchè non conoscevo il suo nome vero, che inizia con "Ser") :D

 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 14:11

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,170
Location:
Firenze

Status:


Farò esplicita richiesta alla mia casa editrice (casomai un giorno dovessi averne una!) di non pubblicare i miei fumetti in un raggio di 40 chilometri con epicentro Lodi.
Ma poi, era davvero Lodi?
 
Web  Top
8 replies since 31/8/2007, 10:39   349 views
  Share