Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'inversione della svastica, Datemi un aiuto

« Older   Newer »
  Share  
MZoo
view post Posted on 11/1/2007, 19:32 by: MZoo
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,852
Location:
pedem montium

Status:


per evitarti delusioni e spese inutili ti copio un passo dove parlo di steiner, ci sono pochi altri riferimenti a lui poichè nel corso degli anni 30 perde il consenso del dittatore. Un altro riferimento riguarda la 'potentizzazione del sangue di hitler'.

[....] Nel 1890 stabilisce la Sede Generale Europea della Società Teosofica al numero 19 di Avenue Road, Londra, città dove muore l'8 maggio 1891, nel periodo di maggior diffusione, la teosofia riesce ad ottenere il consenso e l’approvazione della corona britannica.
La Società passa attraverso uno scisma, poiché il teosofo svizzero Rudolph Steiner, a capo del movimento teosofico tedesco, critica aspramente l’eccessiva orientalizzazione della Besant, succeduta alla presidenza dopo la scomparsa della Blavatsky. Intorno agli anni venti Steiner promuove una nuova associazione: la Società Antroposofica, con il preciso intento di conferire maggior rilievo alla tradizione occidentale e ben presto la maggioranza dei teosofi europei confluisce nel movimento di Steiner.
Le differenze dottrinali tra teosofia ed antroposofia tenderanno ad aumentare con l’avvento al potere di Hitler, poiché lo studioso svizzero diviene un fervente sostenitore del nazionalsocialismo.
Tuttavia, i suoi stretti rapporti con gli ambienti massonici e teosofici inglesi fanno apparire la Società Antroposofica, agli occhi della Gestapo, come “un centro di spionaggio a favore dell’Inghilterra”.
Nel 1935 iniziano a circolare strane voci su presunte origini ebraiche di Steiner, voci che non rimangono inascoltate, di conseguenza tutti i centri antroposofici in Germania sono costretti a chiudere, dissuadendo lo stesso fondatore del movimento a continuare ad occuparsi di politica.



 
Top
21 replies since 1/9/2006, 18:01   13777 views
  Share